Salernitana-Torino, Nicola: “Siamo cresciuti, ora vogliamo vincere”

Salernitana-Torino Nicola

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, a parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino di Juric. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

Salernitana Nicola
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Salernitana, le parole di Nicola in conferenza stampa

Sul match di domani
“Noi vogliamo sempre vincere e produrre il massimo per ottenere il massimo. Non esistono scorciatoie, solo il lavoro può darci la consapevolezza necessaria. In questa settimana abbiamo avuto qualche problemino con i nazionali che sono rientrati, ma in questi 14 giorni abbiamo dato veramente tanto e ci siamo preparati nel migliore dei modi. Questo non vale solo per Salernitana-Torino, ma anche per le gare successive”.

Sulle possibilità di salvezza della squadra
“La settimana di sosta è stata utile per tutti, per approfondire le riflessioni. Lo noto anche dalle domande che mi state facendo. E’ vero, le prossime partite saranno determinanti e sarebbe bello conquistare la vittoria dopo tante buone prestazioni. Io non mi soffermo sulle percentuali, a noi non serve fare questo tipo di discorso. Occorre consapevolezza, da domani in poi la posta in palio è pesante e tocca a noi generare entusiasmo e prospettive modificando la nostra classifica. Purtroppo dipendiamo anche dagli altri, sono stato chiaro con i ragazzi: li vedo, li vivo, ne ho parlato con Padre Roberto che per noi è un personaggio particolare perchè ci confrontiamo su argomenti interessanti. La vita e i nostri sogni assumono un senso solo attraverso la fatica. Io voglio vedere una Salernitana concentrata, calciatori che sappiano perfettamente che sarà dura ma…si può fare. Dar loro il dentro o fuori non porterà nessun miglioramento, sono qua per costruire”.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Su Juric e il Torino
“Le dichiarazioni del mister, che stimo molto, fanno capire che tipo di partita dobbiamo attenderci. Sono molto molto aggressivi, conosco il Torino è ritengo sia l’avversario più tosto tra quelli incontrati da quando sono arrivato a Salerno. Vogliamo creare grattacapi al nostro avversario, questo è fuori discussione. Ma dobbiamo calarci subito nella mentalità del match, altrimenti facciamo fatica. Segnano poco in trasferta? Guardo poco le statistiche, so che palleggiano in modo efficace e che producono occasioni. Non è una squadra che gigioneggia, ma trasforma rapidamente l’azione da difensiva ad offensiva con movimenti in profondità non di facile lettura”.

Su Iervolino
“Per la persona che è gli farei un regalo a prescindere, è chiaro che la vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta. Lo merita”.