Infortunati Serie A, verso la terza: Dybala spera, Acerbi ci prova. Su Szczesny…

infortunati serie a

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Infortunati Serie A. La situazione delle 20 squadre in vista della terza giornata, fra chi spera e chi dovrà saltare un’altra partita.

Il weekend lungo della seconda giornata di Serie A si è concluso ieri sera con Cagliari-Inter, ma le squadre si proiettano già al prossimo turno. Roma-Milan scenderanno in campo già venerdì, con Josè Mourinho particolarmente preoccupato. In attesa di Lukaku, lo Special One è alle prese con l’ennesimo problema muscolare per Paulo Dybala. La Joya ha accusato un fastidio durante la gara del Bentegodi e la sua presenza contro i rossoneri è a forte rischio. L’argentino spera, anche se al momento le possibilità sono basse. Tra i giallorossi apprensione anche per Renato Sanches, assente a Verona per i soliti – anche per lui – problemi muscolari. Ovviamente out i due lungodegenti Kumbulla e Abraham, in campo nel 2024. Nel Milan l’unico assente sarà Bennacer, anche lui si rivedrà l’anno prossimo, mentre per Rafa Leao solo crampi nel finale di match col Torino.

Venerdì ci sarà anche Sassuolo-Verona. I neroverdi non avranno a disposizione Alvarez, out fino a dicembre, mentre Lopez sarà squalificato. Nell’Hellas capolista invece dubbi su Braaf, mentre Hien sarà fuori per il rosso ricevuto con la Roma.

infortunati serie a
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sabato è il giorno di Napoli-Lazio. La squadra di Rudi Garcia non ha problemi di alcun tipo e può contare sull’intera rosa, mentre Maurizio Sarri, ancora a quota 0 punti, deve valutare le condizioni di Marcos Antonio e di Pedro, entrambi ko per problemi muscolari. In Atalanta-Monza invece i dubbi sono per gli ospiti. Danilo D’Ambrosio ha subito una distorsione alla caviglia nel match con l’Empoli e non ci sarà -rientro dopo la sosta -, mentre Bettella e l’ultimo arrivato Akpa Akpro sono da valutare. Per Gasperini Hateboer sta rientrando ma difficilmente sarà del match dopo un lunghissimo stop, mentre per Tourè ci sarà bisogno di almeno tre mesi.

Infortunati Serie A: Acerbi e Darmian ci provano, Szczesny in forte dubbio

infortunati serie a
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Sabato vanno in scena anche Udinese-Frosinone e Bologna-Cagliari. I friulani aspettano Deulofeu, che tornerà verso fine settembre, mentre per i ciociari il dubbio è su Kalaj. Thiago Motta spera di recuperare Moro – problemi fisici – e Barrow – distorsione alla caviglia -, così come Claudio Ranieri che vuole recuperare Mancosu – Lapadula sarà out almeno fino a metà ottobre, Rog si rivedrà nel 2024.

Domenica invece saranno in campo Inter e Juventus. Per i nerazzurri i dubbi riguardano Acerbi e Darmian, entrambi alle prese con problemi muscolari e a rischio con la Fiorentina, che deve valutare le condizioni di Kayode, Mina, Ikonè, Barak e Sabiri. I bianconeri invece fanno visita all’Empoli e Max Allegri non sa ancora se potrà contare su Wojciech Szczesny per la botta subita in allenamento settimana scorsa. In bilico anche Kean, mentre nei toscani i punti di domanda riguardano Daniel Maldini – Caprile ne avrà per un paio di mesi.

Chiudono la giornata Torino-Genoa, con Juric in ansia per Sanabria e Seck e con Gilardino che aspetta ancora Messias, e Lecce-Salernitana. D’Aversa non ha infortunati, mentre Paulo Sousa deve valutare Maggiore.