Infortunio Gosens, c’è la data dell’esordio con l’Inter

Infortunio Gosens

(Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’infortunio di Gosens potrebbe, presto, essere un lontano ricordo. Il calciatore tedesco è fermo da diversi mesi dopo lo stop muscolare verificatosi durante il match del 29 settembre contro lo Young Boys, in Champions League. A fine novembre era previsto il rientro in squadra (con la maglia dell’Atalanta di Gasperini), ma il difensore ha accusato un nuovo problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra. In questa stagione Gosens ha collezionato solo 7 partite tra Serie A e Champions League con due reti.

Infortunio Gosens e trasferimento all’Inter

Robin Gosens ha accettato il trasferimento all’Inter per vivere una nuova avventura in Italia. L’esterno arriva a Milano in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni con 3 milioni di eventuali bonus raggiungibili facilmente. L’ex esterno atalantino non ha ancora esordito con la maglia nerazzurra ma Simone Inzaghi, nella conferenza stampa pre Genoa-Inter (che ha visto i nerazzurri uscire con un pareggio che ha il sapore della sconfitta), ha lasciato spiragli importanti per la possibile (anzi, probabile) data di rientro del 27enne.

Un colpo importante per l’Inter, che potrà contare su un esterno di assoluto talento. L’esordio di Gosens sarà da sogno: per il giocatore è probabile il debutto in Coppa Italia contro il Milan, in programma il 1 marzo alle 21 a San Siro.