Inghilterra, Abraham out dal Mondiale. Southgate: “Momento difficile”

L'attaccante della Roma è uno dei tre "italiani" esclusi. Il CT: "Lo stato di forma è fondamentale".

10/11/2022

16:34

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Tammy Abraham non sarà al Mondiale con l’Inghilterra. L’attaccante della Roma è uno dei tre “italiani” esclusi, con il compagno di squadra Smalling ed il milanista Tomori. Il CT Gareth Southgate ha spiegato la mancata convocazione del romanista nella conferenza stampa in cui ha annunciato i 26 che voleranno in Qatar.

Inghilterra, Abraham out. Southgate: “Difficoltà nel momento sbagliato”

La notizia era già nell’aria, ma oggi è arrivata l’ufficialità. Tammy Abraham non sarà ai Mondiali con la maglia dell’Inghilterra, insieme al compagno di squadra della Roma Chris Smalling e al milanista Fikayo Tomori. Non una grossa sorpresa per la verità, viste le difficoltà dell’attaccante in questa stagione. Come conferma lo stesso Gareth Southgate: “Tammy ha avuto un periodo difficile in zona gol al momento sbagliato. Lo stato di forma può essere molto importante”.

Infatti il gol di ieri a Sassuolo è solamente il quarto centro stagionale di Abraham in 19 presenze ufficiali. Nonostante le 4 presenze e le 2 reti nel girone di qualificazione, al Mondiale il romanista non ci sarà. Al suo posto è stato preferito Callum Wilson, autore di 6 gol in 10 partite con la maglia del Newcastle in Premier League ed una continuità di rendimento impressionante.

southgate
(Photo by DARREN STAPLES/AFP via Getty Images)

Le altre scelte

Southgate ha spiegato anche le altre scelte, a cominciare da Harry Maguire, sempre al centro della critica: “È uno dei nostri migliori centrali, anche se abbiamo tanti giocatori che stanno giocando al livello richiesto per far parte della Nazionale inglese”. Nell’elenco figura anche James Maddison: “Sta giocando molto bene, si è guadagnato il diritto di esserci. E’ un ottimo calciatore e può darci qualcosa di diverso in attacco. Secondo me sta giocando al livello di ogni attaccante che gioca in questo paese”. Mentre su Kalvin Phillips: “Non sarà in grado di giocare sette gare da novanta minuti, dobbiamo ricostruire la sua forma. Ma in quella zona non siamo copertissimi, ci è sembrato un rischio da poter prendere”.

Correlati

Gli USA hanno confermato la lista dei convocati ai Mondiali del 2022 che si svolgeranno tra meno di 2 settimane. La notizia dei...

Gli USA hanno confermato la lista dei convocati ai Mondiali del 2022 che si...

16:11

10/11/2022

16:08

10/11/2022

Mario Gotze è di nuovo importante per la Germania. Il CT Hansi Flick lo ha incluso nella lista dei 26 convocati per il Mondiale...

Mario Gotze è di nuovo importante per la Germania. Il CT Hansi Flick lo ha incluso...

16:08

10/11/2022