Qatar 2022, Firmino commenta l’esclusione dal Brasile: “Dispiaciuto ma guardo avanti”

Tra i grandi esclusi al prossimo Mondiale troviamo l'esclusione di Roberto Firmino del Brasile. L'attaccante del Liverpool non è stato convocato dal CT.

10/11/2022

16:59

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Tra i grandi esclusi al prossimo Mondiale troviamo sicuramente il nome di Roberto Firmino del Brasile. L’attaccante del Liverpool non è stato convocato dal CT Tite per Qatar 2022. L’esclusione dell’attaccante ha stupito tutti dato che, ai nastri di partenza, era dato come sicuro nella spedizione mondiale. Firmino ha voluto dire la sua in merito all’esclusione dal Brasile tramite un lungo post su Instagram:

“Scrivo per ringraziarvi per tutti i messaggi di affetto. Il Mondiale è un sogno per tutti i giocatori e per me non è diverso. Ieri le cose non sono andate come immaginavo o sognavo per la mia vita, ma posso guardare indietro e avere un cuore grato a Dio per avermi già permesso di vivere questo sogno come tanti altri. Tu, Signore, conserverai in perfetta pace colui il cui proposito è saldo, perché confida in te. (Isaia 26:3)

Vorrei cogliere questa opportunità per mostrare il mio rispetto e congratularmi con tutti i convocati. È stato, è e sarà sempre un onore difendere il mio Paese soprattutto con il dono che il Signore mi ha fatto. Rimango qui fiducioso che Dio ha il meglio per me e faccio il tifo per l’hexa a venire. Perché conosco i progetti che ho per te,’ dice il Signore, ‘piani per farti prosperare e non per farti del male, piani per darti speranza e un futuro. (Geremia 29:11)”

Firmino Brasile
(Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

L’esclusione di Firmino dal Brasile

Roberto Firmino non andrà ai Mondiali. Le sue recenti prestazioni non hanno convinto Tite a portarlo nel prossimo Mondiale. Per l’attaccante del Liverpool la stagione non è partita al meglio. La presenza di Nunez gli sta chiudendo la strada ed il club non ha fatto benissimo nell’inizio di questa stagione. Adesso Firmino avrà tempo per fare meglio e puntare, magari, a riconquistare la fiducia del CT che ha deciso di non convocarlo al Mondiale.

 

Qatar 2022

10:16

06/12/2022

Portogallo-Svizzera sarà la partita delle 20 di questa quarta giornata di ottavi in Qatar. I lusitani hanno vinto il Gruppo H,...

Portogallo-Svizzera sarà la partita delle 20 di questa quarta giornata di ottavi in...

10:16

06/12/2022

09:38

06/12/2022

Il match delle 16 della quarta giornata degli ottavi di Qatar 2022 sarà Marocco-Spagna. La squadra di Luis Enrique si troverà...

Il match delle 16 della quarta giornata degli ottavi di Qatar 2022 sarà...

09:38

06/12/2022