Euro 2020

Inghilterra, Foden: “Finale? Ho pianto quando mi sono infortunato”

Poco più di un mese fa capitan Chiellini alzava al cielo la Coppa europea conquistata con la sua Italia. Un match giocato nella bolgia dello stadio di Wembley, uno dei più belli in assoluto. Chi non ha avuto questa gioia è stato Phil Foden. Il giocatore del Manchester City è stato costretto a saltare la finalissima in casa per un problema accusato il giorno prima del match.

Oggi il giocatore ha ripercorso quel momento ai microfoni di Sky Sport UK.

Spero di poter tornare a giocare presto. Mi fa ancora un po’ male, è stato un peccato che sia successo prima della finale dell’Europeo ma sto lavorando sodo in palestra. Finale? Ricordo di aver parlato con il CT quando mi sono infortunato e sono scoppiato a piangere, ero devastato per il fatto che ero infortunato. Ma volevo solo che la squadra ha vincesse, è un peccato che non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi, quello che abbiamo fatto, abbiamo fatto la storia arrivando in finale e quest’esperienza ci aiuterà nelle prossime occasioni. Dopo la finale è stato così bello vedere come erano tutti uniti nello spogliatoio. È stato un momento speciale, da condividere con la squadra. In vista della Coppa del Mondo, quell’esperienza di Wembley può solo aiutarci“.

Periodo sfortunato per Foden che, oltre alla sconfitta in finale contro l’Italia, ha  perso anche quella di Champions League con il City contro il Chelsea.

Share
Published by
Veronica De Feudis