Inghilterra-Iran: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Al via il secondo match di Qatar 2022 tra Inghilterra ed Iran: ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv.

21/11/2022

09:53

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Il Mondiale in Qatar è iniziato nella giornata di ieri con il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador, che ha già fatto scaturire altre polemiche. La Coppa del Mondo però non si ferma qui, anche oggi si scende in campo, questa volta con ben tre match spalmati in tre diversi orari. Alle ore 14:00 italiane, sul campo del Khalifa International Stadium di Al Rayyan, sarà il turno di Inghilterra ed Iran, che apriranno il Gruppo B. La squadra di Southgate sarà motivata e agguerrita dopo la delusione dell’Europeo, e vorrà fare bene al Mondiale, dimostrando di essere una delle pretendenti al titolo. Gli asiatici invece proveranno a adire la loro in un girone difficile, dove sono per eccellenza la “squadra cuscinetto”. Questo sarà il primo incontro della storia tra queste due nazionali. Di seguito ecco le probabili formazioni e dove vedere in tv il match tra Inghilterra e Iran.

Qatar 2022, la probabile formazione dell’Inghilterra

inghilterra iran probabili formazioni
(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Arriva da vicecampione d’Europa la squadra di Southgate, e le motivazioni per fare bene in Qatar sono altissime. Non ci saranno Maddison e Walker nelle fila dell’Inghilterra, perciò il tecnico inglese dovrà affidarsi agli uomini di esperienza. Ci sarà Pickford tra i pali, mentre davanti a lui ci sarà probabilmente una difesa a tre, formata da Stones, Dier e Maguire. Sulle fasce del centrocampo, nel 3-4-2-1 ipotetico di Southgate, è sicuro del posto Shaw sulla sinistra, mentre a destra è ballottaggio serrato tra Trippier e Alexander-Arnold, con il primo favorito. A formare la diga in mezzo al campo ci saranno Declan Rice e Bellingham, mentre sulla trequarti, a supporto della punta Kane sono pronti ad agire Sterling e Foden, con Saka in forte pressione sul secondo.

Qatar 2022, la probabile formazione dell’Iran

inghilterra iran probabili formazioni
(Photo by FADEL SENNA/AFP via Getty Images)

L’Iran è pronto a schierarsi con la difesa a quattro. Partendo dalla porta, dove ci sarà Beiranvand, che sarà sostenuto dal duo centrale formato da Kanaani e Hosseini. Sulle fasce difensive invece agiranno Moharrami sulla destra e Mohammadi sulla sinistra. Il duo di centrocampo sarà formato, con ogni probabilità, da Ezatolah e Nourollahi. Pronto il tridente sulla trequarti a supporto di Taremi. Ci saranno Jahanbakhsh, Hajsafi e Amiri alle spalle dell’attaccante del Porto.

Inghilterra-Iran, le probabili formazioni

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Stones, Dier, Maguire; Shaw, Rice, Bellingham, Trippier; Sterling, Foden; Kane. Ct: Southgate.

IRAN (4-2-3-1): Beiranvand; Moharrami, Kanaani, Hosseini, Mohammadi; Ezatolahi, Nourollahi; Jahanbakhsh, Hajsafi, Amiri; Taremi. Ct: Queiroz.

Dove vedere Inghilterra-Iran in tv

Il match tra Inghilterra e Iran è in programma alle ore 14:00 italiane (16:00 locali), e sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2. Inoltre sarà possibile guardare la partita in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Correlati

15:35

03/12/2022

Ospite ad un evento per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è...

Ospite ad un evento per i 60 anni dalla nascita dell’Unione Nazionale delle Pro...

15:35

03/12/2022

15:15

03/12/2022

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti, primo ottavo di finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Di seguito...

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti, primo ottavo di...

15:15

03/12/2022

Qatar 2022

15:15

03/12/2022

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti, primo ottavo di finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Di seguito...

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Olanda-Stati Uniti, primo ottavo di...

15:15

03/12/2022

15:04

03/12/2022

Non solo Gabriel Jesus. Il Brasile di Tite continua a perdere i pezzi. Durante la partita contro il Camerun si è infortunato...

Non solo Gabriel Jesus. Il Brasile di Tite continua a perdere i pezzi. Durante la...

15:04

03/12/2022