Inghilterra, James salta i Mondiali: “Sono devastato”

Reece James non parteciperà ai Mondiali in Qatar. L’esterno del Chelsea non è riuscito a recuperare in tempo dall’infortunio al ginocchio subito lo scorso 11 ottobre a San Siro contro il Milan. È lo stesso giocatore a confermare la sua assenza in un post condiviso sui propri canali social.

James out per i Mondiali: “Torno presto”

Ha provato e sperato fino all’ultimo di esserci, ma Reece James deve rinunciare alla possibilità di rappresentare l’Inghilterra in Qatar. L’esterno del Chelsea è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio subito durante il match di Champions League a San Siro contro il Milan lo scorso 11 ottobre. E come conferma il classe ’99, questo problema gli impedirà di partecipare alla sua prima Coppa del Mondo.

“Sono devastato” dice James in un post condiviso sui propri profili Instagram e Twitter, “Nel momento in cui mi sono fatto male al ginocchio ho capito che le possibilità di partecipare al Mondiale sarebbero state poche, ma ho sempre pensato che fosse possibile”.  E prosegue: “Ho lavorato più duramente di quanto pensassi avrei potuto per darmi la possibilità di farcela e di aiutare la squadra. Sapevo ci sarebbero stati rischi da entrambe le strade ma ho preso quella che volevo”. E conclude: “Buona fortuna ai miei compagni. Tornerò presto”.

james
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Sarebbe stato uno dei tre esterni destri

James si è ormai preso il suo posto da titolare al Chelsea. Già nella scorsa stagione il calciatore ha mostrato il valore con grandi prestazioni e da quest’anno era diventato titolare fisso. Il CT inglese Gareth Southgate aveva solo l’imbarazzo della scelta come esterni destri, visto che gli altri due nel ruolo sono giocatori del calibro di Trent Alexander-Arnold e Kyle Walker. Nelle gare di Nations League James è sempre stato titolare e questo fa pensare che lo sarebbe stato anche in Qatar.