Insigne, il rinnovo si allontana e spunta l’ipotesi Manchester United

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lorenzo Insigne, mai come ora, vede il suo futuro lontano da Napoli. Il capitano degli azzurri, nato e cresciuto nella città parteneopea, potrebbe salutare tutti a fine stagione, quando il suo contratto andrà in scadenza e non ci sarà modo per poterlo rinnovare. Se in un pirmo momento c’era stato un avvicinamento con il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, ora le due parti sembrano essere più lontane.

Il problema rimane legato allo stipendio. Insigne chiede un aumento, dopo le ultime ottime stagioni con il Napoli, De Laurenttis temporeggia. Il suo scopo è, infatti, quello di abbattere il monte ingaggi. L’ipotesi emersa nelle ultime settimane era quello di un doppio stiependio: uno in caso di qualificazione alla prossima Champions League e l’altro in caso di mancato approdo all’Europa che conta. A complicare la situazione ci ha pensato il procuratore del capitano del Napoli: “Il procuratore di Insigne vorrebbe che la società gli riconoscesse anche un bonus per il cartellino, si parla di una richiesta di 7 milioni di euro. È dinanzi a queste pretese che la discussione si è bloccata”.

Di fronte a questa brusca frenata, le pretendenti non si sono fatte attendere. Oltre all’Inter, sempre alla finestra, si è fatto avanti anche il Manchester United.