Inter, accelerata tra Suning e Fortress: si può chiudere

Inter

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

Arrivano notizie importanti per ciò che concerne l’assetto societario in casa Inter. Il gigante americano Fortress è ad un passo dal diventare azionista dei nerazzurri al fianco di Suning.

Il colosso americano degli investimenti, stando a ciò che riporta il Sole 24 Ore, sta approfittando dello stallo nella trattativa tra Suning e Bc Partners, ed ha impresso nelle ultime ore un’accelerata decisiva per trovare un accordo con la famiglia Zhang. Gli americani fanno dunque sul serio per l’Inter, tanto che avrebbero già offerto un finanziamento di 250 milioni di euro divisi in due tranche (150 milioni di euro subito e 100 milioni di euro in un secondo momento). Grazie a questa mossa, Fortress diventerebbe azionista dell’Inter proprio al fianco di Suning. La trattativa sarebbe in fase avanzata, tanto che la fumata bianca e quindi la relativa chiusura potrebbe già arrivare entro la fine del mese di marzo.

Sempre stando a ciò che riporta il Sole 24 Ore, la famiglia Zhang proprietaria dell’Inter e di Suning, non ha ancora chiuso definitivamente i rapporti con Bain e PIF. Questi ultimi due sono altri fondi interessati al club nerazzurro. Il finale della trattativa sembra ormai questione di giorni, già nelle prossime settimane sono attese comunicazioni ufficiali in tal senso.