Inter, accordo trovato con il Chelsea: Lukaku sarà nerazzurro fino al 2024

L’Inter si muove sul mercato, nonostante la finestra sia momentaneamente chiusa. A tener banco principalmente è Romelu Lukaku, che, nonostante un inizio difficile dovuto al suo infortunio, è parte fondamentale del progetto dei nerazzurri. Arrivano importanti novità per quanto riguarda l’attaccante belga, essendo che la società milanese ha trovato l’accordo con il Chelsea per tenere il giocatore ancora per un’altra stagione. Infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter rinnoverà il prestito di Lukaku fino al 2024. Ecco i dettagli.

prestito Lukaku Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lukaku, futuro all’Inter: prestito fino al 2024

Il futuro di Romelu Lukaku sarà sempre più a tinte nerazzurre. Dopo essere tornato a Milano con la formula del prestito nella sessione estiva di mercato, il belga potrebbe restare ancora a lungo all’Inter. La società milanese, infatti, ha trovato l’accordo con il Chelsea per l’estensione del prestito del giocatore, anche per la prossima stagione. Dunque, Romelu, ormai fuori completamente dal progetto dei Blues, giocherà un’altra stagione con l’Inter per poi essere riscattato.

prestito Lukaku Inter
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A quando il rientro?

A tener banco c’è la questione infortunio per Lukaku. Il belga è ormai fuori da tempo, ed il rientro è sempre spinto più in avanti, senza una data certa. La cosa certa è che l’attaccante sta ormai recuperando da una distrazione dei flessori della coscia sinistra. Secondo molte fonti l’ex Chelsea potrebbe rientrare per la prossima giornata di Serie A, ma la cautela è d’obbligo. Infatti, il primo allenamento in gruppo potrebbe esserci solo oggi, e quindi le possibilità che Romelu abbia minuti nelle gambe già sabato si riducono al minimo sindacale. Più probabile che Simone Inzaghi provi a conservarlo e recuperarlo al meglio per la sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen, oppure contro la Sampdoria sabato 29 ottobre. Si attendono aggiornamenti.