Inter, Bastoni: “Gasperini fondamentale ma devo tutto a Conte”

Inter, Bastoni, Gasperini, Conte

29/04/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Inter Milan's Italian defender Alessandro Bastoni kicks the ball during the Italian Serie A football match between Spezia and Inter on April 15, 2022 at the Alberto-Picco stadium in La Spezia, Liguria. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha rilasciato una bella intervista a DAZN esaltando Gasperini e Conte e parlando di sua figlia. Di seguito le sue parole.

Inter, Alessandro Bastoni esalta Conte e Gasperini nell’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN

Bastoni Conte Gasperini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

SUL PRIMO ALLENATORE: “Gasperini per me è stato fondamentale. A 17 anni mi ha chiamato in prima squadra, in un’Atalanta che puntava già all’Europa. Ha puntato su di me fin da subito, io ho ripagato la sua fiducia e lo ritengo una persona fondamentale per il mio percorso”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, nuova idea per la porta: piace Luis Maximiano

SU CONTE: “A lui devo veramente tanto, mi ha consacrato, mi ha trasmesso tanto a livello tecnico e di mentalità. Non è da tutti far giocare un ragazzo nell’Inter, in un Inter che doveva ripartire quindi gli devo tantissimo”, ha sottolineato. Infine, sugli idoli sportivi: “Uno dei miei idoli è Steph Curry, il mio sogno è vederlo giocare. Lui ha cambiato le regole del gioco a livello difensivo nel basket e io vorrei fare lo stesso nel calcio. Non mi piace solo difendere ma mi piace anche attaccare e propormi, andare in fase offensiva”.

SULLA FIGLIA: “L’abbiamo chiamata Azzurra per la Nazionale ma ci piacerebbe avere una secondogenita e chiamarla Nera, così abbiamo la combo perfetta Nera Azzurra”.

Serie A

22:46

25/05/2022

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in merito alla stagione appena conclusa con la...

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in...

22:46

25/05/2022

22:30

25/05/2022

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto rispondere alle dure parole rivoltagli da Aurelio De Laurentiis in merito...

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto rispondere alle dure parole...

22:30

25/05/2022