Caos biglietti per Milan-Fiorentina, Curva Sud Milano: “Settore ospiti sacro”

La Curva Sud Milano, attraverso un comunicato, ha duramente attaccato la gestione dei biglietti dopo il caos per i pochi tagliandi rimasti a disposizione per il settore ospiti.

29/04/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Domenica alle 15:00, allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, si affronteranno Milan e Fiorentina. Obiettivi incrociati, tra corsa scudetto e ambizioni europee ma, a pochi giorni dalla sfida, si sono sollevate forti polemiche relativamente alla vendita dei biglietti. Infatti, San Siro, sarà praticamente tutto esaurito con 75mila tagliandi già venduti. La mancanza dell’obbligo della tessera del tifoso ha fatto sì che, anche i biglietti riservati al settore ospiti, siano stati acquistati da supporter del Milan, precludendo oltremodo la possibilità a svariati supporter della Fiorentina di assistere al match. Dopo le ragionevoli lamentele della Viola – e della sua tifoseria organizzata – è arrivata, in questi minuti, la forte ‘condanna’ della tifoseria rossonera. Ecco il comunicato diffuso dalla Curva Sud Milano.

Milan-Fiorentina, duro comunicato della Curva Sud Milano sul caos biglietti

“La gestione della vendita del settore ospiti per Milan-Fiorentina è solo l’ultima di una serie di episodi che in questa stagione hanno visto stadi in cui i biglietti degli ospiti sono stati venduti/comprati dai tifosi di casa. E’ ormai sotto gli occhi di tutti il fallimento della tessera dei tifosi che doveva dare la possibilità e la precedenza di acquisto ai tifosi sempre presenti, e che invece crea soltato disagi nell’acquisto con tessere non censite e sistemi di vendita che non si interfacciano tra loto, impendendo di fatto l’acquisto a molti tifosi. Chiediamo quindi all’AC Milan, da sempre attenta e sensibile alle legittime esigenze dei tifosi, di farsi portavoce di tutte le società per le trasferte, portando la questione sul tavolo dell’osservatorio (seguendo l’esempio delle gare europee dove i biglietti della trasferta vengono gestiti direttamente dalla società ospitata), e allo stesso tempo di trovare una soluzione immediata per porre rimedio a questa spiacevole situazione in vista di domenica, perchè ci teniamo a dirlo chiaramente e fermamente: per NOI il settore ospiti è sacro ed è fondamentale in ogni stadio. Per noi è impensabile non avere a disposizione un settore dal quale sostenere il nostro Milan in trasferta. Uno stadio senza il settore ospiti, senza la tifoseria rivale o senza noi come tifoseria ospitata, è la cosa più lontana e inconcepibile dalla nostra idea di stadio e di calcio, per il nostro essere la Curva Sud Milano.

Curva Sud Milan – A. I. M. C.”.

Serie A

23:08

22/05/2022

Dopo due primi tempi completamente diversi, la Salernitana si è giocata la salvezza davanti al suo pubblico contro...

Dopo due primi tempi completamente diversi, la Salernitana si è giocata la salvezza...

23:08

22/05/2022

22:40

22/05/2022

La partita Salernitana-Udinese, valida per la 38ª e ultima giornata di campionato è stata momentaneamente sospesa per qualche...

La partita Salernitana-Udinese, valida per la 38ª e ultima giornata di campionato...

22:40

22/05/2022