Inter, Bastoni: “L’obiettivo adesso è quello di riprenderci in campionato”

Bastoni

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alessandro Bastoni è pronto a riprendersi l’Inter. Il centrale nerazzurro dopo un avvio di campionato difficile giocato ben al di sotto dei suoi standard, è ritornato ai suoi livelli, come tutta la squadra interista, nella partita di Champions League contro il Barcellona. Un punto di partenza per l’Inter che adesso può guardare con ottimismo all’Europa ma che deve, necessariamente, tornare a fare punti in campionato. Il prossimo ostacolo per gli uomini di Simone Inzaghi è rappresentato dal Sassuolo. Domani (sabato 8 ottobre) al Mapei Stadium i nerazzurri affronterrano gli emiliani che spesso in questi anni li hanno messi in difficoltà. Bastoni, ai microfoni di Sport Mediaset, nella seconda parte dell’intervista, mandata inizialmente ieri, ha parlato proprio della gara contro gli uomini di Dionisi ed è tornato anche sul match vinto contro i catalani. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Inter Bastoni
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, Bastoni: “Sassuolo per certi versi più difficile del Barça”

“Per certi versi la gara di campionato contro il Sassuuolo sarà più difficile di quella di Champions League con il Barcellona. Dobbiamo stare molto attenti ad una squadra che spesso ci ha messo molto in difficoltà in passato”.

Cosa le viene se ripensa al Camp Nou?
“Con il Barcellona è stata una vittoria veramente molto importante, ci ha dato consapevolezza sperando che si è tracciata la via giusta per arrivare fino al termine della stagione”.

Ora vi aspetta la Serie A.
“In campionato dobbiamo riprenderci e conquistare tanti punti. Perderne tanti in questo inizio campionato è stato frustrante, sapevamo che bisognava cambiare qualcosa dentro di noi, ci siamo parlati e abbiamo capito che bisogna esserci sempre l’uno per l’altro. Col Barcellona è stata una vittoria molto importante, ci ha dato consapevolezza sperando che si è tracciata la via giusta per arrivare fino al termine della stagione”.