Inter, Conte: “Contro la Roma per misurare le nostre ambizioni”

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Ripartire dopo la sconfitta in casa della Sampdoria. Questa la missione dell’Inter che domani ad ora di pranzo sarà impegnata in casa della Roma. Alla vigilia della sfida con i giallorossi, ha parlato l’allenatore dei nerazzurri, Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:

“La Roma è una squadra forte ed è sicuramente tra quel gruppo di squadre che possono giocare per lo scudetto e il posto in Champions League. Contro squadre forti misuri la tua forza. Queste sono le partite giuste per misurare le nostre ambizioni“.

“L’approccio alla gara contro la Sampdoria è stato importante. Stavamo dominando la partita, ma ci siamo ritrovati sotto di due reti. Nell’analisi bisogna sempre considerare l’atteggiamento ed io mi sento di dire chiaramente che nonostante la sconfitta, l’atteggiamento non è stato affatto sbagliato”.

“Non entro in merito a ciò che si dice di noi all’esterno. Se e quando qualcuno lo vorrà fare che lo facciano altre persone. Noi abbiamo un unico compito: pensare al campo e dare tutto per questi colori. Poi è risaputo che il risultato condiziona ogni tipo di giudizio. Io ora voglio vedere il risultato”.

“Abbiamo due partite contro due squadre molto forti, che lotteranno per lo scudetto e la qualificazione alla Champions League. Gli stimoli sono forti, bisogna concretizzare, fare i fatti, non è più tempo delle parole”.

“Per ciò che riguarda i gol subiti, è sempre la squadra a prendersi i meriti o una tirata d’orecchie. E’ tutta la squadra che partecipa alle due fasi, quindi in questo caso parliamo di quella difensiva. Ma il discorso non cambia per quella offensiva, è tutta la squadra che si mette a disposizione degli attaccanti. Possiamo migliorare ma siamo sulla strada giusta”.

Vidal si è allenato nella giusta maniera, con grande attenzione, voglia e determinazione. Sapete benissimo che a volte uso la carota, e l’ho usata tantissime volte con Arturo, ma a volte c’è da usare il bastone. Questo viene fatto sempre per migliorare. Vecino invece sta lavorando a parte, poco a poco si sta integrando con il gruppo squadra. Penso ci vorrà ancora un pò di tempo. Sapete benissimo ciò che ho detto in passato. Non ci saranno entrate né uscite. Vecino fa parte del gruppo e sarà pienamente reintegrato appena starà bene”.