Inter, Conte: “Vidal? Non ci possiamo permettere questi alti e bassi”

Conte

Foto Daniele Buffa/Image

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha commentato la gara del Meazza vinta con un sonoro 6-2 contro il Crotone. L’allenatore nerazzurro è intervenuto sulla condizione fisica di Lukaku e sull’ingenuità di Vidal che ha portato al rigore del momentaneo 2-2 degli squali.

Le risposte di oggi e la condizione di Lukaku

“Ci sono state buone risposte oggi, eravamo partiti nella maniera giusta. C’è stato questo calcio d’angolo dove ci hanno sorpreso, sono stati bravi. Il rigore è stata un’ingenuità, poteva generare ansia e nervosismo. I ragazzi sono stati bravi, siamo stati bravi a portare a casa un’altra vittoria. Romelu ha avuto un piccolo affaticamento, vedremo domani se è a rischio contro la Samp o no. Ha avvertito un piccolo problema, non dovrebbe essere niente di grave”.

Conte su Vidal, Sensi e Gagliardini

Vidal? Ha margini di miglioramento, deve sicuramente lavorare a testa bassa e pedalare. Qui nessuno ha il posto assicurato, deve dimostrare di meritare di giocare. Deve sicuramente fare molto meglio di quanto sta facendo. Quando ho parlato di margini miglioramento mi riferisco a quello che abbiamo visto fino ad adesso. Non ci possiamo permettere da avere questi alti e bassi. Sa che deve tornare ad allenarsi. Spesso l’aspetto dell’allenamento va in secondo piano, nelle grandi squadre, qui bisogna alzare il campo. Siamo contenti di aver recuperato Sensi. Incrociamo le dita, lo abbiamo avuto lo scorso anno solo per 7 partite. Anche quest’anno si è infortunato di nuovo. Gagliardini è una garanzia, siamo contenti. Noi dobbiamo lavorare e migliorare”.

Questione Hakimi

“Alla fine la squadra del secondo tempo era la stessa dello scorso anno tranne Hakimi. Achraf sta migliorando molto nella fase difensiva. È arrivato all’Inter pensando solo alla fase offensiva. per noi i quinti sono importanti, è molto migliorato dall’inizio della stagione. Hakimi inizia ad offrire garanzie in difesa che cercavo“.