Inter, continua la ricerca del nuovo main sponsor: in pole un nome

Chiuso il campionato al terzo posto in classifica dopo la vittoria contro il Torino nell’ultima giornata, l’Inter si prepara per la Finalissima di Champions League contro il Manchester City di sabato prossimo. Ma i nerazzurri sono impegnati anche su un altro importante fronte dal punto di vista del marketing del club e della ricerca del nuovo sponsor di maglia per l‘Inter.

Inter sponsor
(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Inter, i nerazzurri alla ricerca del nuovo main sponsor: favorito un nome per la prossima stagione

Una delle questioni più spinose nell’annata nerazzurra è stata sicuramente quella riguardante il main sponsor sulla maglia dell’Inter. Per la stagione corrente, il managment aveva optato per DigitalBits, azienda di criptovalute.

Una scelta col senno di poi rivelatasi un totale buco nell’acqua. L’azienda non ha rispettato gli accordi commerciali presi con l’Inter ed è risultata inadempiente col club nerazzurro nei suoi obblighi contrattuali.

Un errore (dello sponsor ma anche dell’AD Corporate Antonello), che è costato all’Inter un ammanco a bilancio di almeno 30 milioni di euro.

Di recente visto il protrarsi della situazione, il marchio DigitalBits è sparito dalla maglia dei nerazzurri che hanno disputato alcune importanti partite con la casacca vuota (come ad esempio il doppio EuroDerby di Champions League o la Finale di Coppa Italia).

Per rimediare parzialmente al danno, l’Inter in settimana ha stretto un accordo provvisorio per due partite (contro il Torino in campionato e contro il City nella Finale Champions) con il colosso dell’entertainment Paramount Plus, che ha firmato una partnership coi nerazzurri per essere sponsor di maglia per due partite versando al club circa 4,5 milioni di euro.

Ma le trattative per la ricerca del nuovo main sponsor proseguono e secondo quanto riportato da TuttoSport, in pole ci sarebbe la compagnia aerea Qatar Airways.