Inter, dal nodo Hakimi ai rinnovi. Il punto sui nerazzurri

Credit: imagoimages

L’Inter è al lavoro per la prossima stagione dove l’obiettivo è quello di replicare la straordinaria andata sotto la gestione di Antonio Conte. Lo scudetto riconquistato dopo undici anni di digiuno ha riportato entusiasmo all’ambiente nerazzurro ma con il nuovo innesto di Simone Inzaghi, Zhang e soci vogliono puntare al bis. Per farlo serve innanzitutto partire dal mercato dell’Inter.

Il nodo Hakimi

Il nodo cruciale è quello legato al futuro del marocchino Hakimi. L’esterno quest’anno è stata la rilevazione/conferma di uno dei migliori esterni d’Europa in grado di attaccare e di difendere (grazie a Conte) in maniera unica. Ovviamente essendo giovanissimo e avendo dimostrato tutte le sue abilità, le big d’Europa hanno messo gli occhi su di lui. In pole sembra esserci il Chelsea che dopo una prima offerta di 60 milioni potrebbe rilanciare a 80 milioni solo cash o 60 milioni più Marcos Alonso come contropartita. All’Inter lo spagnolo piace da tempo con Conte che lo voleva fortemente per sistemare la fascia sinistra (poi presa da Perisic). Se Hakimi andasse via a questo punto le casse dei campioni d’Italia sarebbero abbastanza “al sicuro” in chiave ridimensionamento di cui Zhang ha parlato. E questo porterebbe alla permanenza di Lautaro Martinez, altro possibile partente.

Passando ai rinnovi. Andrea Ranocchia sembra aver trovato l’intesa con l’Inter per prolungare il suo contratto di un anno e rimanere a Milano. Discorso diverso per Ashley Young che non sembra aver trovato il giusto accordo e dunque, dopo solo un anno e mezzo con i nerazzurri, sembra destinato a tornare in Inghilterra, in Premier League.

Gli obiettivi

Ottica mercato. L’Inter è alla ricerca di una giovane punta che sappia portare qualcosa di nuovo al reparto già assestato: Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo e della Nazionale, piace molto ad Ausilio e Marotta che sembrano aver “bloccato” il giovane azzurro. Se Hakimi partisse l’Inter dovrebbe tornare sul mercato per trovare il giusto sostituto a destra: il nome nuovo uscito nella giornata di ieri è quello dell’olandese Dumfries. L’esterno titolare dell’Olanda è un profilo giovane (25 anni) del Psv che però potrebbe non lasciarlo andare a poco. Altri nomi sono quelli di Emerson Royal, Zappacosta e anche Nandez del Cagliari. Tutto però è legato ad Hakimi.