Inter, de Vrij si affida ad un’analista privato per i problemi di tattica

Stefan de Vrij, il difensore dell‘Inter che tra pochi giorni compirà 30 anni, proprio in coincidenza con il derby, ha delle strategie tutte sue per riuscire nelle gare. Quanto emerge da Calcio e Finanza rende chiaro quanto l’olandese ci tenga alla sua crescita professionale specie nella sfera tattica.

de Vrij e i suoi programmi personalizzati per riuscire nell’Inter

Il nerazzurro ha svelato di pagare privatamente una società olandese per analizzare i suoi movimenti all’interno di una partita per capire e correggere eventuali errori. Il classe 1992 ha assunto nel 2017, Loran Vrielink, un insegnante di ginnastica fondatore della start up Tactalyse. L’analista personalizzato impartisce lezioni private ai giocatori professionisti al fine di farli migliorare nella tattica. Non solo, de Vrij ricorre alla Programmazione Neuro-Linguistica, la PNL, disciplina alla base dell’attività di molti coach specializzati nel supporto agli atleti. In più il difensore, tre ore prima di ogni partita, ricorre ad un’app sempre olandese (dell’atleta estremo Wim Hof) che lo aiuta a trovare la concentrazione attraverso il controllo del respiro.

Vedremo se tutti questi aiuti per superare i problemi di tattica andranno a vantaggio del difensore nerazzurro questo sabato. L’olandese dovrà affrontare ossi duri come Ibrahimović e Leão per la  sfida contro il Milan.