L’esterno destro olandese dell’Inter Denzel Dumfries ha parlato al portale olandese EFl Voetbal durante il ritiro della nazionale Orange, impegnata in questi giorni nelle amichevoli contro Danimarca e Germania. Di seguito le parole del giocatore nerazzurro.
“All’Inter hanno avuto molti terzini destri di grande livello. Il primo che mi viene in mente è sicuramente Maicon. Lui è un esempio per me. Spero di poter arrivare al suo livello“.
“Sono stati mesi divertenti e molto intensi. Era tutto davvero nuovo per me. Fin da subito ho cercato di capire il prima possibile come funzionava essere in un grande club come l’Inter e di poterne apprezzare tutti gli aspetti positivi. Parlo con lo staff, conosco i compagni e soprattutto ascolto molto. Ascolto e imparo”.
“Imparo molto anche dai compagni di squadra come ad esempio Calhanoglu e Perisic. Ovviamente de Vrij (olandese ndr) è stato fondamentale per me. Mi ha aiutato, mi ha insegnato tutto sul club e mi ha guidato per la città di Milano. Bello avere qualcuno che parla la tua stessa lingua. Veniamo entrambi da Rotterdam“.