Inter, Dzeko rientra alla Pinetina con due giorni d’anticipo

L'attaccante bosniaco comincia il ritiro con i nerazzurri, in attesa di sviluppi sul mercato.

11/07/2022

19:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Edin Dzeko rientra alla Pinetina. Almeno per il momento, in attesa di sviluppi sul mercato. Il bosniaco ha riabbracciato l’Inter con due giorni d’anticipo rispetto agli altri nazionali.

Dzeko Inter
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Inter, Dzeko rientra ma è sul piede di partenza

Un rientro anticipato rispetto alla tabella di marcia. Il giorno del raduno per i nazionali impegnati in Nations League era fissato per mercoledì. Edin Dzeko però si è presentato oggi alla Pinetina. Con due giorni d’anticipo. Il gesto ha un evidente significato. Il bosniaco vuole rimanere all’Inter. Nonostante l’arrivo di Romelu Lukaku, Dzeko vuole provare a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere di Simone Inzaghi, dopo una stagione cominciata molto bene e conclusa in calo. Gli uomini mercato dell’Inter Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno il suo nome sulla lista dei partenti.

LEGGI ANCHE: Inter, Dzeko si toglie dal mercato: ha comunicato di voler rimanere

La prima necessità è quella di sfoltire la rosa di attaccanti. Sia numericamente che per una questione economica. Dzeko guadagna oltre 5 milioni l’anno ed il risparmio sul suo ingaggio lordo libererebbe un tesoretto importante. In più a livello numerico la sua uscita – unita a quella di Sanchez e Correa – aprirebbe la strada all’arrivo di Paulo Dybala. Per il momento però non sono arrivate proposte interessanti per il giocatore, al di là di qualche rumor.

Serie A

19:20

11/08/2022

Nikola Milenkovic ha ufficialmente posto la firma sul rinnovo contrattuale che lo legherà alla Fiorentina fino al 2027. Per...

Nikola Milenkovic ha ufficialmente posto la firma sul rinnovo contrattuale che lo...

19:20

11/08/2022

19:00

11/08/2022

Nell’agenda del Milan c’è la questione legata al rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese è in scadenza nel 2024 e la...

Nell’agenda del Milan c’è la questione legata al rinnovo di Rafael...

19:00

11/08/2022