Inter, enigma Lukaku per il Mondiale. Oggi gli esami per il belga

infortunio Lukaku

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Dall’euforia estiva per il ritorno al quasi totale sconforto per una stagione dal sapore amarissimo. Il Back Home di Romelu Lukaku all’Inter non è stato per nulla come i tifosi nerazzurri speravano, con Big Rom ritornati in nerazzurro in prestito dal Chelsea.

infortunio Lukaku
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, Lukaku e l’allarme Mondiale. Oggi gli esami per valutare il recupero dal nuovo infortunio

Dopo le prime tre presenze in campionato (con gol alla prima giornata contro il Lecce), l’attaccante belga si è fermato per infortunio (lesione muscolare) nel match contro la Lazio dello scorso 26 agosto e da lì l’inizio di un calvario per il giocatore e i tifosi.

Tempi di recupero lunghissimi, con l’Inter lasciata “sola” senza il suo attaccante di riferimento e acquisto principale della campagna estiva. Tanto è che Lukaku rientra esattamente dopo due mesi, il 26 ottobre scorso in occasione del match di Champions League contro il Viktoria Plzen.

Sembra tutto passato, con Romelu che va anche a segno siglando il 4-0 finale ai cechi nel match che manda agli ottavi di finale l’Inter. Sembra tutto passato, altro spezzone di partita il 29 ottobre con la Samp in campionato ma l’attaccante subisce una ricaduta e si riferma per un problema muscolare.

Addio big match con la Juve e ora l’ansia dell’Inter è quella di rivedere Lukaku solo nel 2023. Ma l’ansia nerazzurra non è la sola. Anche il Belgio è in allarme per gli imminenti Mondiali in Qatar, e c’è il dubbio sulla presenza del centravanti nella rassegna iridata.

Il CT Martinez spera di portarlo, ma ovviamente solo se in condizioni e pienamente recuperato. Come riportato dalla Gazzetta, Lukaku si trova già in Belgio, dove oggi svolgerà degli esami “verità”. Se le valutazioni saranno positive, Big Rom sarà con la sua Nazionale, se saranno negative il rischio di vedere il Mondiale da casa è alto, aumentando rimpianti sia in Casa Inter che sponda Diavoli Rossi.