Inter, futuro incerto per Lukaku. E spunta un retroscena dopo Monza
Una delle note sicuramente più negative del deludente pareggio contro il Monza per 2-2 di sabato sera, non è che i nerazzurri hanno mandato alle ortiche la vittoria contro il Napoli e sono tornati a distanza siderale dai partenopei in classifica. Ma a preoccupare l’Inter è la prestazione a dir poco anonima di Romelu Lukaku.
Inter, il futuro di Lukaku è in dubbio. La condizione fisica preoccupa e il club ragiona sul rinnovo del prestito
L’attaccante belga è partito dalla panchina nella sfida ai biancorossi, subentrando al 55′ della ripresa per Edin Dzeko e ricomponendo la “Lu-La”, la coppia d’attacco con Lautaro Martinez. Ma tutto è rimasto nel campo delle ipotesi e nella nostalgia per i tifosi dell’Inter.
La prova di Big Rom sull’erba del Brianteo ha messo in mostra tutti i limiti fisici del giocatore, solo parzialmente giustificabili dal lungo stop che gli ha fatto passare in infermeria metà della stagione.
Pochi palloni toccati, nessuna progressione in velocità e soprattutto un’enorme fatica a proteggere il pallone con il fisico. Un dato allarmante considerato che lo strapotere atletico è una delle doti dominanti dell’attaccante.
Invece a Monza si è vista la copia sbiadita di Romelu, capace di perdere ogni duello in contrasto contro Caldirola (il difensore che poi propizierà il 2-2 finale) e anche di poco supporto in fase di sofferenza della squadra.
Una “non” prestazione che ha allarmato il club, e che spinge a riflessioni sul futuro. Per il suo prestito dal Chelsea, l’Inter ha speso quasi 20 milioni tra oneroso ai Blues (8 milioni di euro) ed ingaggio al giocatore (sempre 8) e ora la sua conferma anche per le prossime stagioni è quanto mai in dubbio.
Come riportato nell’edzione odierna della Gazzetta, Lukaku sta faticando a ritrovare una forma accettabile ma il club non può aspettarlo in eterno. Il quotidiano sportivo poi, rivela un retroscena della partita di sabato.
Lukaku infatti non era in panchina con i compagni fin da inizio match, ma si è presentato al riscaldamento a bordo campo con 15 minuti di ritardo. Il motivo? L’attaccante era rimasto negli spogliatoi per effettuare alcuni massaggi medici per mitigare i problemi fisici.
Insomma la questione Lukaku è quanto mai fumosa ed in dubbio per l’Inter. Nulla è ancora perduto, ma Big Rom ha bisogno di un recupero fisico (ma anche mentale) che gli possa permettere di continuare la sua strada nella Milano nerazzurra.