Inter, guai per Zhang: deve restituire 250 milioni di euro

inter zhang

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Guai in vista per il presidente dell’Inter Steven Zhang. Sono infatti scaduti i termini per il ricorso alla sentenza di condanna del tribunale di Hong Kong. Che lo obbliga a risarcire circa 250 milioni di euro ai creditori.

Inter, le banche cinesi contro Zhang: risarcimento da 250 milioni di euro

Il 19 luglio scorso Steven Zhang era stato condannato dal tribunale di Hong Kong a risarcire circa 250 milioni di euro per delle obbligazioni non adempiute legate a degli accordi sottoscritti con una delle sue controllate, ossia la Great Matrix Ltd. Ora, come scrive MilanoFinanza, è scaduto il termine per il ricorso e quindi la sentenza diventa definitiva. Il presidente dell’Inter deve così restituire 255 milioni di dollari ad alcune banche cinesi, tra cui la China Construction Bank. Nel caso specifico, Zhang si è sempre dichiarato innocente, visto che – secondo lui – le firme sui contratti erano state contraffatte e che non ne sapeva nulla.

Sempre come riporta il portale specializzato nel settore finanziario, verrà annullato anche il verbale del Consiglio d’Amministrazione dell’Inter – con istanza presentata al Tribunale di Milano – in cui viene specificato che Zhang non percepisce alcun reddito per ricoprire la carica di presidente nerazzurro. Dunque, la prima udienza si terrà l’8 marzo 2023.