Inter, guai per Zhang: deve restituire 250 milioni di euro

È scaduto il termine per il ricorso della sentenza di condanna nei confronti del presidente nerazzurro da parte del tribunale di Hong Kong.

23/09/2022

19:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Guai in vista per il presidente dell’Inter Steven Zhang. Sono infatti scaduti i termini per il ricorso alla sentenza di condanna del tribunale di Hong Kong. Che lo obbliga a risarcire circa 250 milioni di euro ai creditori.

Inter, le banche cinesi contro Zhang: risarcimento da 250 milioni di euro

Il 19 luglio scorso Steven Zhang era stato condannato dal tribunale di Hong Kong a risarcire circa 250 milioni di euro per delle obbligazioni non adempiute legate a degli accordi sottoscritti con una delle sue controllate, ossia la Great Matrix Ltd. Ora, come scrive MilanoFinanza, è scaduto il termine per il ricorso e quindi la sentenza diventa definitiva. Il presidente dell’Inter deve così restituire 255 milioni di dollari ad alcune banche cinesi, tra cui la China Construction Bank. Nel caso specifico, Zhang si è sempre dichiarato innocente, visto che – secondo lui – le firme sui contratti erano state contraffatte e che non ne sapeva nulla.

Sempre come riporta il portale specializzato nel settore finanziario, verrà annullato anche il verbale del Consiglio d’Amministrazione dell’Inter – con istanza presentata al Tribunale di Milano – in cui viene specificato che Zhang non percepisce alcun reddito per ricoprire la carica di presidente nerazzurro. Dunque, la prima udienza si terrà l’8 marzo 2023.

Correlati

19:22

23/09/2022

Duvan Zapata prosegue il suo percorso di recupero sul campo d’allenamento dell’Atalanta. Il colombiano ha lavorato a...

Duvan Zapata prosegue il suo percorso di recupero sul campo d’allenamento...

19:22

23/09/2022

18:40

23/09/2022

Dopo le prime 7 giornate di Serie A con il campionato fermo per la pausa dovuta alle gare delle nazionali, per tanti club del...

Dopo le prime 7 giornate di Serie A con il campionato fermo per la pausa dovuta alle...

18:40

23/09/2022