Inter, waiting for Hakimi: Ranocchia lo aspetta… e Conte?

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Hakimi sì, Hakimi no. E’ l’argomento caldo delle ultime settimane nerazzurre. Tra i tifosi interisti, assodato che Eriksen non sia compatibile con gli schemi di Conte e che, quasi sicuramente, a gennaio partirà, si è passati all’argomento Hakimi, discusso anche quest’oggi in conferenza stampa da Conte e Ranocchia. Il tecnico ha ribadito il suo pensiero: il marocchino è acerbo per le pressioni del calcio italiano e deve ancora crescere molto in fase difensiva, meglio non rischiare e preferire il più esperto Darmian. Più protettivo e pacato Ranocchia: il difensore nerazzurro ha difeso il suo compagno di squadra invitando ad “aspettarlo. La stampa deve essere più razionale – ha detto l’ex Bari – Non c’è nessun caso Hakimi”.

Eppure su Twitter il terzino ex Real Madrid è in tendenza per i diversi cinguettii spesi dai tifosi nerazzurri sull’argomento:

Il rischio che il calciatore si perda negli schemi e negli equilibri di Conte c’è, ma anche la speranza che il marocchino sappia riconoscere i suoi errori ed aspettare il suo momento:

Intanto, però, riemergono i fantasmi del passato…

Nel frattempo anche domani, nella partita decisiva contro il Borussia Moenchengladbach, Antonio Conte dovrebbe schierare Darmian e non Hakimi. Peccati di gioventù e necessità di crescere per il marocchino da cui ci si aspettava sicuramente un impatto diverso sul nostro campionato. Ora è il momento dell’attesa: da parte del calciatore, da parte dei tifosi nerazzurri e da parte di Antonio Conte.