Inter, il bilancio sarà tra i -130 ed i -140 milioni: mercoledì il Cda

inter bilancio

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Prime previsioni di bilancio per l’Inter. Mercoledì verrà approvato durante il Consiglio d’Amministrazione in cui saranno ufficializzate le cifre. Meglio dell’anno scorso, ma perdite più alte rispetto a quanto ci si aspettasse.

Zhang finale
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter, il bilancio presenterà un rosso da -130 o -140 milioni di euro

Mercoledì è il giorno del Consiglio d’Amministrazione dell’Inter. Sarà l’occasione per approvare il bilancio chiuso lo scorso 30 giugno e relativo alla stagione 2021-22. Secondo la Gazzetta dello Sport, il rosso sarà fra i 130 ed i 140 milioni di euro. Più alto rispetto alle previsioni che si attestavano sul -120, soprattutto dovuto ad alcune operazioni onerose come il pagamento delle buonuscite di Arturo Vidal e Alexis Sanchez. Decisamente migliore di quello dell’anno scorso però, che fu di -245.

All’Ordine del giorno del Cda non è prevista la discussione sul futuro societario e sulla vendita del club di cui si parla da tempo. Attorno a fine ottobre però è in programma l’Assemblea degli azionisti. E quella sarà l’occasione per fare luce sulla posizione di Steven Zhang e sul suo ruolo nei prossimi mesi. Considerando anche la sentenza del tribunale di Hong Kong che lo ha condannato al risarcimento di 250 milioni di euro a delle banche cinesi. Le quali potrebbero rivalersi sull’Inter, qualora l’imprenditore non fosse in grado di rifondere i creditori.