Inter, il Congresso del PC cinese può cambiare la gestione Zhang?

Il 16 ottobre a Pechino comincia l'Assemblea che indicherà la nuova direzione da prendere per gli imprenditori cinesi all'estero.

27/09/2022

18:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Congresso del PC cinese può influenzare il futuro dell’Inter. Tra qualche settimana comincerà l’Assemblea del Partito Comunista a Pechino. Dove verranno date delle indicazioni in merito agli investimenti da destinare all’estero nell’ambito dell’analisi economica del Paese.

zhang inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter, il Congresso del PC può influenzare la gestione Zhang

Il 16 ottobre comincia a Pechino il Congresso del Partito Comunista cinese. Saranno 2296 i delegati del PC che parteciperanno all’Assemblea – della durata di un paio di settimane – dove si discuterà di come impiegare la forza lavoro e come destinare gli investimenti nella produzione. Questo evento interessa da vicino anche l’Inter. Negli scorsi anni c’è stato un impulso da parte del governo cinese per incentivare gli investimenti nel calcio, salvo poi cercare di ridurre le immissioni di capitali nelle società. Questa nuova direzione ha colpito anche la famiglia Zhang e la direzione che la proprietà ha voluto imprimere al club nerazzurro.

LEGGI ANCHE: Inter, Lukaku ci prova per la Roma. Ma a una condizione

Dunque, il Congresso sarà fondamentale per capire quale strada verrà indicata dal Partito. Si aprono così due ipotesi. Da una parte c’è la possibilità di un invito a vendere e liberarsi di questo tipo di costi – soprattutto con il versamento di denaro dalla Cina verso l’estero – e quindi si concretizzerebbe una cessione del club. Dall’altra invece la situazione rimarrebbe tale e quale ad oggi.

Serie A

22:37

02/02/2023

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante sconfitta contro la Cremonese e l’addio...

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante...

22:37

02/02/2023

22:19

02/02/2023

La Lazio continua a lavorare al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare vuole fare il...

La Lazio continua a lavorare al rinnovo di Sergej Milinkovic-Savic. Il direttore...

22:19

02/02/2023