Inter, il punto sul mercato: spunta Insigne, si accende Dumfries

Insigne

Copyright: Imago/OneFootball

L’Inter è a caccia di colpi di mercato. Spunta così il nome di Lorenzo Insigne e si accende la pista che porta a Denzel Dumfries. Nella tarda serata di ieri, Sky Sport ha lanciato queste indiscrezioni di mercato che hanno destato non poco clamore. Giuseppe Marotta ha infatti dichiarato: “Cercheremo di accontentare Inzaghi, Dzeko è un bel rinforzo“. Dopo la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, il primo passo sul mercato è stato proprio quella di portare il bosniaco in nerazzurro. La trattativa sta per chiudersi, manca solo la firma dell’attaccante. Manca poi un secondo attaccante: “Correa? Vediamo” ha dichiarato sempre l’ad nerazzurro.

Spunta il nome di Insigne: l’Inter ci pensa.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, tramite Gianluca Di Marzio, sarebbero stati avviati i contatti con l’entourage di Lorenzo Insigne. L’ultima idea di mercato dell’Inter ricade proprio sul capitano del Napoli, i cui rapporti con Aurelio De Laurentiis sembrano ormai essere compromessi. In ballo c’è ancora infatti ancora il rinnovo di contratto da parte dell’attaccante: restano distanze tra le parti, ovvero tra offerta del club e richiesta del giocatore. Il suo contratto scadrà nel 2022. Il Napoli, dunque, dovrà decidere se rischiare di perderlo a zero, in caso di eventuale mancato rinnovo, o se cercare di guadagnare qualcosa dalla sua vendita. L’operazione potrebbe concludersi con una cifra di circa 25 milioni di euro.

Si accende la pista che porta l’Inter a Dumfries.

Marotta e Ausilio continuano a trattare con il Psv Eindhoven per Denzel Dumfries, esterno olandese. L’offerta dei nerazzurri, secondo Sky Sport, è di circa 12 milioni di euro, mentre la richiesta è di 14 milioni. In ballo restano due milioni di euro per trovare un accordo tra le parti. Si continua nelle ultime ore a trattate. Un altro nome che resta del mirino è comunque quello di Nahitan Nandez, in rottura con il Cagliari da cui vuole essere ceduto.