Credit: imagoimages

L’Inter è una delle squadre di serie A che, ancora prima dell’apertura ufficiale del calciomercato, ha messo a segno già qualche colpo per rinforzare la propria rosa. I nerazzurri si sono infatti appropriati dei cartellini di Hakan Calhanoglu dal Milan e Alex Cordaz dal Crotone: il primo è stato preso per cercare di arginare la situazione Eriksen mentre il secondo è il diretto sostituto di Padelli come terzo portiere. I campioni d’Italia sono sempre al lavoro sul fronte delle cessioni. La società ha infatti bisogno di vendere e incassare per far tornare i bilanci ed è per questo che si sta privando di Achraf Hakimi.

Le parole di Marotta

Il terzino marocchino, come lo stesso ad dell’Inter Marotta ha sottolineato ieri, è a un passo dal Psg con i nerazzurri che dovrebbero intascare 70 milioni di euro, bonus compresi. “Stiamo per chiudere l’operazione Hakimi fatta in modo egregio da Piero Ausilio – ha raccontato Marotta ieri a Rimini durante la cerimonia d’apertura del calciomercato -. Lo facciamo con grande sofferenza per dare ossigeno, continuità e stabilità al club”. Dopo una serie di rinnovi importanti l’ad nerazzurro ha sottolineato anche come con Lautaro siano iniziati i discorsi sul prolungamento del contratto per trattenere l’argentino il Milano ancora a lungo.

Hakimi via e chi al suo posto? I nomi circolati negli ultimi giorni sono i più disparati. Da Bellerin dell’Arsenal a Lazzari della Lazio passando per Zappacosta de Chelsea e Dumfries del Psv. Ecco come stanno realmente le cose, sempre dalle parole di Marotta: “Bellerin e Lazzari sono interessanti, ma agiremo con tranquillità. Non possiamo fare investimenti pesanti e agiremo con creatività, cercando di cogliere le opportunità. Tanti club non potranno spendere praticamente niente. La gestione amministrativa è importantissima”. Ancora niente di concreto dunque sul tavolo della dirigenza nerazzurra che però è al lavoro per regalare a Simone Inzaghi una rosa competitiva per continuare a lottare per lo scudetto ed essere di alto livello in tutte le competizioni.

Capitolo Raspadori. L’Inter continua a monitorare l’attaccante del Sassuolo con lo stesso ds dei neroverdi, Carnevali, che ha confermato l’interesse dei nerazzurri per l’azzurro. La volontà del club sarebbe quella di trattenerlo in Emilia e chissà se l’Inter non provi a bruciare la concorrenza lasciando poi Raspadori in prestito a Sassuolo.