Inter, il punto sul mercato: obiettivo Nandez entro inizio agosto

Simone Inzaghi vuole arrivare pronto all’inizio della prossima stagione di campionato. Per questo motivo c’è fretta per l’operazione Nandez, ma nel frattempo non si ferma neanche la caccia alla quarta punta. Per Nahitan Nandez, c’è l’intento di arrivare a un punto d’incontro quanto prima. La volontà del giocatore di approdare a Milano c’è, come ci sono contatti e rapporti positivi tra le due società. Serve dunque l’accordo tra le due parti sulle modalità e sui costi del trasferimento.

Un incontro tra Inter e Cagliari potrebbe esserci già nel corso della prossima settimana, per discutere sul costo a cui ammonterebbe il prestito con diritto di riscatto. Questo è infatti il punto di partenza dei dialoghi, i due club poi dovranno arrivare a una soluzione che accontenti tutti. Giulini chiede per Nandez circa 30 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbero essere inserite anche alcune importanti pedine per abbassare il prezzo: la partenza di Agoumé o Pinamonti potrebbe risultare utile a entrambe le parti.

Al Cagliari, poi, sembrerebbe ancora legato il destino di Nainggolan: il suo desiderio è quello di restare nel club sardo, ma ci sono ancora distanze sulla somma della buona uscita che l’Inter dovrebbe concedergli per la risoluzione del contratto. C’è ancora una distanza di circa 800mila euro.

Inter ancora alla ricerca della quarta punta.

Il desiderio per il futuro resterebbe comunque Giacomo Raspadori, che potrebbe arrivare tra i nerazzurri a partire dal 2022. Nel frattempo, però, è caccia ancora alla quarta punta. C’è infatti bisogno di un vice Lukaku, che faccia rifiatare il belga e che aiuti il gioco di Inzaghi.

Tre sono i nomi più in voga al momento: Keita Baldé, che vorrebbe ritrovare Inzaghi e lavorare con lui e per lui all’Inter; Andrea Petagna, proposto dal suo agente Riso, che però al momento il Napoli non intende lasciare; Gianluca Scamacca, di proprietà del Sassuolo, che potrebbe arrivare a Milano in prestito.