Inter, Inzaghi: “Abbiamo avuto voglia di vincere. Anche oltre la stanchezza”

Inter, Inzaghi: “Abbiamo avuto voglia di vincere. Anche oltre la stanchezza”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 1-2 contro il Sassuolo e che ha aperto la 9ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico nerazzurro riportate da TMW.

Inter Inzaghi
(Photo by TIZIANA FABI, Onefootball.com)

Inter, Inzaghi: “Vittoria per morale e classifica. Handanovic è importante, ma sono contento per Onana”

Abbiamo visto una squadra che ha avuto tanta voglia di vincere, quello ha superato la stanchezza fisica e mentale.

Abbiamo trovato una squadra molto brava che ha potuto allenarsi tutta la settimana, ma l’Inter ha avuto tanta voglia di vincere. La vittoria fa morale e classifica, ma è un momento delicato e con poche rotazioni, dobbiamo recuperare forze ed energie“.

Handanovic è un valore aggiunto in campo e fuori, solo così si va avanti e si prosegue in questo cammino. Chi è entrato oggi ha dato una grande mano come Skriniar, Mkhitaryan, Darmian, Gagliardini. In quel momento eravamo stanchi ma abbiamo giocato bene, dopo l’1-1 abbiamo fatto 25 minuti di qualità. I primi 15′ del secondo tempo abbiamo sbagliato tecnicamente, il Sassuolo ha buone pressioni e devi essere pulito. Vedendo gli ultimi minuti mi viene da pensare che fosse stanchezza mentale perché la squadra fisicamente sta bene“.

Asslani ha fatto bene con la Roma, non era semplice. Aveva l’ammonizione, ho visto qualche intervento dove non è entrato, Mkhitaryan sta benissimo e non volevo bruciarmi uno slot perciò ho fatto la sostituzione subito. Ma sono contento di Asllani, è del 2002 ma è entrato benissimo e si toglierà soddisfazioni. Dzeko? Ha fatto benissimo e anche Lautaro che è stato sfortunato, ma giocando così non impiegherà troppo a trovare il gol. Da attaccante mi preoccupavo quando non avevo occasioni, ma lui deve stare sereno perché ci sono le buone prestazioni“.

Onana ha fatto la partita che mi aspettavo, ha dato seguito alle prestazioni della Champions. Ha qualità, in due mesi mi ha dimostrato che si può giocare il posto con un campione con Handanovic. Barcellona? Non mi sbilancio su chi giocherà, spero che qualche giocatore rientri al più presto perché siamo in difficoltà“.