Inter, Inzaghi con zero dubbi: l’11 anti Atletico è già fatto

Atletico Madrid Inter

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’Inter si prepara alla super sfida in programma mercoledì sera contro l’Atletico Madrid e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri devono proteggere l’1-0 ottenuto all’andata per staccare il pass per i quarti di finale. 

In attesa di chiudere ufficialmente la questione Scudetto dove c’è solo da capire quando l’Inter potrà festeggiare matematicamente il Tricolore, i nerazzurri mettono il mirino sulla Champions League e sul return match contro l’Atletico Madrid.

Atletico Madrid Inter
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, nerazzurri in missione Europa. Contro l’Atletico Madrid Inzaghi con la formazione migliore. Lautaro torna dal primo minuto

L’Inter arriva con il vantaggio ottenuto nella partita d’andata (1-0 con gol di Marko Arnautovic) e con la possibilità di avere due risultati du tre a disposizione per avere la meglio sui Colchoneros, che da parte loro possono solo vincere per eliminare i nerazzurri.

Non sarà facile per gli uomini di Simone Inzaghi, perché al Wanda Metropolitano l’Atletico Madrid si trasforma completamente. La squadra di Simeone ha infatti perso una sola volta nelle partite casalinghe, perdendo per 0-1 lo scorso 7 febbraio contro l’Athletic Bilbao in Coppa del Re. Per il resto 18 vittorie su 19 partite giocate nello stadio di casa.

A questo andrà considerato un clima davvero infuocato che accoglierà i nerazzurri e che ovviamente spingerà i propri beniamini verso la Remuntada. L’Inter ce la metterà tutta, con l’obiettivo di replicare la straordinaria calvalcata europea della scorsa stagione e che portò i nerazzurri fino alla Finale contro il Manchester City.

Al netto delle due assenze di Carlos Augusto e Marko Arnautovic, che oggi hanno svolto gli esami strumentali che ne hanno confermato l’assenza per la sfida di mercoledì, Inzaghi non vuole lasciare nulla al caso e schiererà l’11 migliore possibile, riportando titolare anche chi ha potuto riposare contro il Bologna come Pavard, Dimarco e Lautaro Martinez.

Solito 3-5-2 con Sommer in porta, difesa con Bastoni, Acerbi e Pavard. A centrocampo Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Darmian, favorito su Dumfries. In attacco la coppia titolare sarà composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

La probabile formazione

INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Pavard, Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Darmian, Thuram, Lautaro Martinez.