Napoli, i convocati per il Barcellona: Calzona ne recupera due

Napoli convocati

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Il Napoli ha diramato la lista dei 22 convocati a disposizione di Francesco Calzona per la partita in programma domani sera contro il Barcellona e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

Archiviato il deludente pareggio per 1-1 contro il Torino nell’ultima giornata di campionato, il Napoli è pronto a rituffarsi in campo europeo andando a caccia per il biglietto valido per i quarti di finale di Champions League.

Napoli convocati
(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Napoli, i convocati per il Barcellona: Calzona recupera a centrocampo e in attacco. Tutti al completo, mancano solo i fuori lista Dendoncker, Zielinski e Demme

Si riparte dall’1-1 ottenuto al Maradona nella gara d’andata e disputata tre settimane fa, dove il gol di Victor Osimhen ha respinto l’iniziale vantaggio targato da Lewandowski. Il Napoli cerca l’impresa in terra catalana, non solo per centrare i quarti di Champions ma anche per salvare una stagione molto deludente soprattutto in campionato.

Ad esattamente un mese dal suo arrivo in panchina, Calzona spera di trovare la giusta miscela di gioco e carattere per far carburare il suo Napoli, che però si deve anche aggrappare anche ai suoi migliori singoli come Kvaratskhelia e Osimhen, chiamati a trascinare la squadra verso un obiettivo dal peso fondamentale.

Arrivano buone notizie dalla lista dei convocati dove Calzona ritrova a disposizione Jens Cajuste a centrocampo e Cyril Ngonge in attacco. Il centrocampista svedese è fermo da quasi tre settimane a causa di uno stiramento alla coscia, ed è riuscito anche a recuperare prima del previsto.

Il classe 1999 sarà un elemento importante in un reparto parecchio ridotto a causa delle limitazioni nella lista UEFA, dove a centrocampo sono stati tagliati fuori Zielinski e Demme (per scelta tecnica) e il neo acquisto Dendoncker.

Recupero imprtante anche quello di Ngonge. L’ex Verona ha finalmente risolto il problema muscolare che lo aveva stoppato proprio poco prima del match d’andata, e anche lui è pronto a dare il suo contributo alla causa verso l’obiettivo quarti di finale.

I convocati

PORTIERI: Contini, Gollini, Meret

DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Lindstrom, Lobotka, Traoré

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone