Inter, Inzaghi: “Dominato il derby, ma non l’abbiamo chiusa. Sconfitta immeritata”

Inter, Inzaghi

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Al termine della sconfitta nel derby di Milano per 1-2, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi ha analizzato il match ai microfoni di Dazn.

Inter-Milan, le dichiarazioni di Inzaghi nel post-partita

“E’ una partita dominata in lungo ed in largo, poi non siamo riusciti a fare il secondo gol. L’1-1 ci ha innervositi, nel 1-2 c’è stata una grande giocata individuale. Per 70′ ho visto un derby a senso unico, dopo quel gol strano i ragazzi si sono innervositi per il fallo su Sanchez, c’è rammarico”.

Cosa ci deve insegnare questa sconfitta? “Abbiamo perso un po’ di gestione, c’erano ripartenze da una parte all’altra e quindi la partita si è conclusa sugli episodi che non siamo però riusciti ad indirizzare”.

Lo spogliatoio dopo la partita? “C’è delusione, sappiamo tutti quanto è importante il derby. Lo abbiamo perso in modo immeritato, ora dobbiamo essere bravi ad analizzarlo. Non avevamo concesso nulla al Milan, ma il calcio è fatto così, ci deve servire per avere più cattiveria nell’ammazzare le partite”.

Sul motivo della sconfitta: “Dovevamo gestirla come nei primi 60′, poi è diventata una partita di ripartenze, abbiamo avuto tantissime situazioni nel primo tempo e dovevamo chiuderla prima”.

Sui singoli: “Lautaro ha dato tutto, Perisic mi ha chiesto il cambio. Quello di Calhanoglu è perché aveva speso tantissimo, ma non credo sia dovuta a quella la sconfitta. Giroud ha dato una spallata che ha mandato Sanchez fuori dal campo”.

Sulla spallata di Giroud: “Non mi va di rivedere le immagini, se per voi è corretta va bene così. In quell’azione Sanchez non cade da solo e abbiamo preso il gol”.

Sul calendario: “Avremmo voluto affrontarlo con un risultato diverso stasera, ora avremo Roma, Napoli, Liverpool tutte in fila. Il calendario asimmetrico ci ha dato questo”.