Inter, Inzaghi ha pochi dubbi per domani sera. Skriniar prenderà una posizione “ufficiale”?

L’Inter fresca vincitrice della Supercoppa Italiana ai danni del Milan con un secco 3-0, prepara la sfida di domani sera a San Siro contro l’Empoli. Simone Inzaghi prova ad inseguire il Napoli che ha chiuso il girone d’andata con 50 punti e un solo ko proprio a San Siro contro i nerazzurri lo scorso 4 gennaio.

Il tecnico nerazzurro ha pochissimi dubbi di formazione e dall l’allenamento odierno sembrerebbe aver sciolto le ultime riserve sull’undici iniziale. Recuperato Romelu Lukaku che partirà, però, dalla panchina. Il tandem offensivo titolare anche domani sera sarà composto da Edin Dzeko e Lautaro Martinez.

La coppia gol ha già fatto registrare 22 realizzazioni stagionali, equamente distribuite tra le 11 del cigno di Sarajevo e le 11 del neo campione del Mondo, consentendo all’Inter almeno sotto questo aspetto di dormire sonni tranquilli aspettando il rientro ed il contributo a pieno regime del belga. In mediana confermato il trio Barella-Calhanoglu-Mhkitaryan, con Brozovic recuperato ma che andrà in panchina.

Ballottaggio Darmian-Dumfries a destra, con l’azzurro in vantaggio sull’olandese. Per quest’ultimo i rumors di mercato non hanno fatto bene consentendo a Darmian di scalare nuovamente le gerarchie. A sinistra Dimarco, candidato a prossimo capitano dell’Inter.

Già, perché Milan Skriniar, che domani sarà regolarmente in campo al fianco di Acerbi e Bastoni, non ha ancora preso una posizione chiara nei confronti di Società e tifosi, lasciando intendere che non rinnoverà il contratto con l’Inter cedendo alla proposta milionaria del PSG. Domani sera San Siro sarà diviso tra chi lo sosterrà a prescindere e chi potrebbe accusare il “tradimento” ai colori nerazzurri. In tanti aspettano la sua presa di posizione ufficiale, come tra l’altro da Stefan De Vrij.

Anche il rinnovo del difensore olandese è in bilico, offerta da 3,5 milioni di euro per due anni, in fase di valutazione da calciatore ed entourage. L’agente prende tempo in quanto ci sono altri club su di lui, su tutti Siviglia e Newcastle.