Inter, Inzaghi: “Rimonta possibile, mancano 23 partite. Skriniar ama l’Inter”

Inzaghi Inter

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Vigilia del big match Inter-Napoli e per Simone Inzaghi è arrivato il momento forse decisivo della stagione dei nerazzurri. Il tecnico piacentino è intervenuto in conferenza stampa ad Appiano Gentile dove ha analizzato la gara di domani sera alle 20:45 a San Siro contro la Capolista allenata dall’ex Luciano Spalletti.

Simone Inzaghi crede nella rimonta e prova a smorzare la tensione in vista del match di domani sera, cercando di trasformarla in energia positiva: “Abbiamo grande voglia di scendere in campo, la gara dell’anno scorso è stata molto emozionante e ci ha dato grande slancio per i mesi successivi. Sappiamo che affrontiamo una grandissima squadra, che a oggi è l’unica imbattuta in Europa. È una partita importantissima, dove la tensione sarà dalla nostra parte. Però io non la chiamerei tensione, ma il bello del calcio è disputare queste partite“.

La rimonta è possibile, Simone Inzaghi ci crede e rimarca il concetto dopo le parole dei giorni scorsi: ”Sì, la rimonta è possibile,  mancano 23 partite alla fine e ci sono tanti punti in palio. L’Inter, come tutte quelle che inseguono, vuole accorciare il terreno, contro un avversario che è la miglior squadra in Europa in questo momento. Bisogna fare i complimenti al Napoli e al suo tecnico, ma chi è dietro ha la speranza di accorciare. Hanno una grande squadra, non vedo punti deboli, hanno un’ottima qualità”.

Sul rinnovo di Milan Skriniar e sul mercato, il tecnico dell’Inter non si sbottona: “Conosco il ragazzo ed è straordinario. Dà tutto in campo, è innamorato dell’Inter e non ho dubbi. So che, a parte Skriniar, ho diversi altri giocatori in scadenza, però so anche di avere una dirigenza forte che sta lavorando al meglio per tutte le situazioni ancora in ballo“.

Il rientro di Lautaro Martinez, un Lukaku in ripresa e il recupero di Correa fanno tirare un sospiro di sollievo a Simone Inzaghi che si affiderà sicuramente a Edin Dzeko dal 1’: “Finalmente ho tutti gli attaccanti a disposizione, l’anno scorso siamo stati il miglior attacco, quest’anno abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo sicuri di riuscire a fare una buona seconda parte di stagione. Questa sarà una ripartenza in una stagione strana, dove ci sarà chi è più in forma rispetto ad altri che hanno giocato i Mondiali. Romelu l’ho visto bene così come Edin. Correa ha recuperato, mentre Lautaro è carico”.