Inter, Inzaghi: “Skriniar è concentrato, per me contano campo e partite”

Inter Inzaghi

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo una settimana celebrata con il trionfo contro il Milan in Supercoppa Italiana, l’Inter si appresta ad affrontare l’Empoli. L’ennesimo successo del Napoli non concede passi falsi, lo scontro diretto Lazio-Milan è un’opportunità per guadagnare punti su almeno una delle due. Il rischio maggiore, come è stato dopo il successo con i partenopei, è quello di sottovalutare l’avversario. Accadde in parte con il Monza e costò due punti all’ultimo espiro. Tuttavia, è stata anche la settimana della scelta ormai definitiva di Skriniar di salutare Milano. Una decisione che ha deluso tanti e che ora costringe la società a pensare ad un sostituto. A pochi minuti dall’inizio di Inter-Empoli Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Inzaghi prima di Inter-Empoli

“C’è stata un’accoglienza meravigliosa da parte dei nostri tifosi a cui a dicembre avevamo promesso che ce l’avremmo messa tutta per vincere la Supercoppa. Adesso, però, è il passato. Dobbiamo essere super concentrati per una partita che sarà certamente difficilissima.”

“Mi aspetto delle soddisfazioni da tutti. Ho cambiato qualcosa, com’è giusto che sia, perché abbiamo giocato tantissimo nell’ultimo periodo. Questa partita andrà affrontata con la giusta concentrazione perché sarà tutt’altro che semplice.”

“Skriniar basta vederlo giocare e allenarsi per capirlo. Lo vedo concentrato, ha la maglia dell’Inter addosso: senza Handanovic e Brozovic, è il terzo per presenze. La società sta cercando di risolvere la questione in qualche modo, ma per me contano soltanto il campo e le partite.”