Inter-Juventus, a San Siro lotta al vertice tra Conte e Pirlo
Stasera in campo a San Siro andrà in scena il derby d’Italia, uno dei match più sentiti della storia del calcio. Una rivalità antica che accende gli animi delle due tifoserie, bianconera e nerazzurra. Uno scontro diretto ai piani alti della classifica, con l’Inter alla ricerca della vittoria per scongiurare un altro gennaio nero e con la Juventus pronta a tornare ai vertici, in attesa del recupero della gara contro il Napoli.
Conte vs Pirlo, la sfida tra ex
La sfida tra Inter e Juventus vedrà per la prima volta il confronto tra Antonio Conte e Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero, agli esordi come allenatore, è stato il faro della formazione contiana che conquistò tre scudetti consecutivi. L’ex Milan e deve proprio al suo coach la scelta di intraprendere la carriera su una panchina. “Se sono diventato allenatore è perché ho visto e ascoltato Antonio” ha ammesso Pirlo in tempi non sospetti. Per Conte il giocatore è una pedina che deve rispondere alle esigenze del ruolo. Pirlo, al contrario, adegua il ruolo alle caratteristiche del giocatore.
Lukaku per sfatare il tabù Cristiano Ronaldo
Lukaku ha un conto in sospeso con Cristiano Ronaldo. Nelle cinque gare in cui si è trovato di fronte CR7, Big Rom non ha mai vinto. Lo scorso anno, per esempio, due vittorie bianconere. Un tabù che il numero 9 nerazzurro vuole sfatare al più presto. Questa sera si troveranno nuovamente faccia a faccia. Entrambi elementi decisivi rispettivamente per Antonio Conte ed Andrea Pirlo.
Inter Juventus, la probabile formazione dei nerazzurri
Non molti dubbi per mister Antonio Conte, che nel big match di San Siro si affiderà alla formazione tipo di questa stagione. L’allenatore nerazzurro non potrà schierare Darmian, uscito infortunato dal match contro la Roma. Al suo posto scenderà in campo Young nel ruolo di esterno sinistro a centrocampo. A centrocampo Vidal in vantaggio nel ballottaggio con Gagliardini. Tutto deciso per attacco e difesa. In avanti spazio alla solita coppia gol Lukaku e Lautaro. In difesa il trio collaudato: Skriniar, De Vrij e Bastoni dovranno difendere la porta di Handanovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte
Inter Juventus, la probabile formazione dei bianconeri
Più difficile il compito di Andrea Pirlo, che avrà meno scelte a causa degli indisponibili. Positivi al Covid Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt il tecnico bianconero rinnoverà la fiducia al giovane Frabotta per la fascia sinistra. Titolare anche Bonucci, per il terzo di difesa ballottaggio tra il capitano Chiellini e Demiral. L’italiano sembra essere favorito. Recuperati Chiesa e McKennie. L’ex viola potrebbe partire dal 1′ a San Siro. Favoriti in mezzo al campo infatti Bentancur e Rabiot, con Ramsey impiegato sulla fascia sinistra. Nessun dubbio in attacco, anche a causa dell’infortunio al ginocchio rimediato da Dybala. Spazio quindi a Morata e Ronaldo.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Morata, Ronaldo. All. Pirlo