Inter, l’alternativa ad Arnautovic ce l’hai in casa: Inzaghi lo ha già convocato

Inter Arnautovic Sarr

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nella partita contro l’Empoli al Castellani, l‘Inter è riuscita a portare a casa i tre punti tuttavia lo hanno fatto a caro prezzo se così si può dire. Si perché durante la gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A, Marko Arnautovic è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio. Nella giornata di oggi, il centravanti austriaco si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. A comunicarlo è stato lo stesso club nerazzurro. Una situazione che limita drasticamente le soluzioni in attacco per Simone Inzaghi.

Nonostante le opzioni limitate in attacco, la dirigenza nerazzurra, nella persona di Beppe Marotta, ha confermato la volontà di non intervenire sul mercat e di attingere alla lista degli svincolati. Il tecnico piacentino dunque dovrà fare di necessità virtù e dovrà utilizzare il materiale umano già a disposizione per sopperire all’assenza di Arnautovic. Soluzione che potrebbe vedere l’avanzamento sul campo di Klaassen o Mkhitaryan che potrebbero agire accanto a Lautaro e Thuram. C’è però un’altra soluzione che potrebbe rivelarsi fondamentale per l’Inter e per Inzaghi. Soluzione che porta il nome di Amadou Makhtarlayi Sarr.

Inter Arnautovic Sarr
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Inter, chi è Sarr l’alternativa ad Arnautovic che arriva dalla Primavera

In considerazione dell’infortunio subito da Marko Arnautovic nella sfida tra l‘Inter e l’Empoli, e vista la decisione della dirigenza nerazzurra di non intervenire sul mercato, Simone Inzaghi ha deciso di aggregare alla prima squadra Amadou Sarr. Attaccante classe 2004 proveniente dalla Primavera del club meneghino. Ma chi è esattamente Sarr? Nato a Grossas in Senegal, arriva in Italia ancora minorenne ed inizia presto a giocare a calcio. La sua carriera parte dalle giovanili del Liventina in Veneto, scuola calcio associata ai nerazzurri. Nel 2018, dopo essere diventato Campione d’Italia categoria Giovanissimi, viene prelevato dall’Inter dove svolge tutta la trafila dall’U16 alla Primavera.

Giocatore dal fisico longilineo ma importante, non è il solito centravanti da area di rigore. Di fatti non ha le qualità da finalizzatore puro bensì tende a decentrarsi spesso partendo dalla corsia di destra. Il fisico imponente gli permette di sgomitare tranquillamente in area di rigore. Come caratteristiche, Sarr è paragonabile più a Thuram che ad Arnautovic. Come il francese anche il classe 2004 predilige giocare come esterno offensivo. Mancino naturale, ha già provato l’emozione della prima squadra essendo sato convocato da Inzaghi già per le partite con Cagliari e Fiorentina. Questa potrebbe dunque essere l’occasione giusta per Sarr per cercare di guadagnarsi pienamente la fiducia del tecnico piacentino e provare a giocarsi le proprie carte per provare a restare in prima squadra e non come semplice alternativa.