Rudi Garcia in conferenza stampa: “La nostra ambizione è vincere lo scudetto”

Rudi Garcia conferenza stampa

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Rudi Garcia in conferenza stampa pre Genoa-Napoli valevole per la quinta giornata di Serie A una sfida che già sa di te verifica importante per fare delle valutazioni future.

Rudi Garcia in conferenza stampa: “La nostra ambizione è vincere lo scudetto”

“Sarà importante vincere domani, io sono davvero contento di questo gruppo davvero bellissimo, siamo motivati. Spero sempre di avere tutti a disposizione, poi sul resto siamo una squadra offensiva. Ma potevamo fare anche più gol, abbiamo subito troppo e dobbiamo avere efficace in fase difensiva, anche se abbiamo subito pochi tiri. Il secondo tempo contro la Lazio è stata una partita dove il secondo abbiamo sofferto. Domani affronteremo il Bologna, sono contento di Thiago Motta il suo Bologna è davvero una buona squadra. Sento la vicinanza dei tifosi ogni volta che li incontro per strada mi dicono che sono con me. In Champions siamo messi bene, ma adesso c’è il nostro pane quotidiano e dobbiamo vincere. Io ho una rosa forte in attacco, ma nel nostro gioco gli esterni fanno un doppio lavoro tra fase offensiva e difensiva. Matteo Politano è partito spesso titolare, ma non l’ha mai finita. Noi siamo attenti nel preservare ogni giocatore, spesso non si può iniziare con lo stesso undici. I ragazzi sanno di essere tutti importanti.

Rudi Garcia in conferenza stampa: “Kvaratskhelia deve essere più leggero, non deve pensare solo al gol”

“Nella gestione della gara dobbiamo essere continui tenendo i suoi principi, ma quando si vince in campo dobbiamo essere più bassi e creare spazi, oltre al contropiede dove dobbiamo farlo bene. Amir è uno dei punti forti, ma sono contento di Ostigard io ho voluto tenerlo, adesso mi devo inventare un quarto, ma poi siamo tranquilli. Amir ha giocato con il dolore già con il Kosovo e questo mi dispiace. A Genova è mancata la determinazione anche se sappiamo che difendiamo bene. Cajuste dobbiamo recuperarlo, poi su Anguissa ha fatto buone cose altre meno, ma è normale avere una flessione dopo una grande stagione sta bene fisicamente. Il Napoli dove sempre giocare la Champions, ma l’ambizione è difendere lo scudetto. Stiamo bene, possono giocare anche quelli di base. A me piace variare il modus operandi in campo la base è il 4-3.3. Kvaratskhelia deve giocare più leggero, non deve pensare solo al gol, che tornerà presto. Deve avere piacere a giocare e soprattutto aiutare la squadra anche in fase difensiva, solo così tornerà ad avere fiducia. Con Osimhen io sono tranquillo Non dobbiamo dare occasioni quando abbiamo la palla”.

Leggi anche

Milan, Colantuono su Sportiello: “Portiere di sicuro affidamento”