Inter, Lautaro e Brozovic rientrano in settimana: in dubbio per il Napoli

Lautaro Inter Argentina

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L’Inter continua la preparazione in vista della ripresa in campionato fissata per il 4 gennaio a San Siro contro il Napoli. Simone Inzaghi punta dritto sulla rimonta ai Partenopei passando subito per il big match del Meazza, appuntamento dove l’imperativo è solamente uno: vincere.

I nerazzurri non possono sbagliare e, dopo aver perso tutti gli scontri diretti eccezion fatta per l’Atalanta (2-3 a Bergamo) in questa prima fase di campionato, sanno che potrebbe essere l’ultimo treno per rimanere aggrappati alla corsa scudetto. Undici punti di distacco dalla banda Spalletti che viaggia spedita a suon di vittorie, un distacco non da poco dal momento in cui non è ancora terminato il girone d’andata.

L’Inter riparte dalla certezza Edin Dzeko, in gol anche nell’amichevole di Reggio Calabria. Il bosniaco che non ha partecipato ai Mondiali, è il punto fermo dell’attacco. Al suo fianco molto probabilmente contro il Napoli ci sarà Romelu Lukaku, apparso però ancora in ritardo di condizione nel match contro la Reggina.

La formazione allenata da Simone Inzaghi, sta preparando la sfida alla Pinetina, con allenamenti mattutini. Entro il fine settimana rientreranno alla base anche Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic. L’argentino, fresco campione del Mondo con l’Albiceleste, sarà a Milano nella giornata di venerdì, mentre il croato giovedì. Quest’ultimo sarà da valutare dopo l’infortunio al polpaccio patito ai Mondiali che ha compromesso la presenza nella finale per il terzo posto disputata e vinta contro il Marocco.

Difficilmente entrambi parteciperanno alla gara contro il Napoli dal primo minuto, forse più probabile vedere Lautaro Martinez in campo in corso del match. Le condizioni di Brozovic e il programma di recupero saranno valutate in settimana. Per il resto proseguono nel recupero Denzel Dumfries e Danilo D’Ambrosio, i quali puntano già l’amichevole del 29 dicembre alle ore 17 contro il Sassuolo, ultimo vero test per l’Inter prima del ritorno in campionato contro il Napoli.