Juventus, Arrivabene su Dybala: “Troppo onerose le sue richieste”

juventus arrivabene

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Nel corso dell’assemblea degli azionisti della Juventus ha preso la parola anche Maurizio Arrivabene. Ufficialmente ancora Amministratore Delegato fino al 18 gennaio, il dirigente juventino ha risposto alle domande dei presenti anche su temi molto discussi, come il mancato rinnovo di Paulo Dybala. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Tuttosport.

Juventus, Arrivabene: “Di Maria mentore per i giovani”

Maurizio Arrivabene è intervenuto nell’assemblea degli azionisti, essendo ancora ufficialmente l’Amministratore Delegato bianconero fino all’insediamento del nuovo CdA. Il dirigente ha rilasciato importanti dichiarazioni anche su temi scottanti come il rinnovo di Paulo Dybala, che alla fine non è arrivato e con l’argentino che si è accasato gratis alla Roma. “Dybala aveva avanzato richieste pluriennali considerate da Juventus onerose” ha rivelato Arrivabene rispondendo ad una domanda degli azionisti. E ha poi aggiunto: “Abbiamo scelto di indirizzarci verso un campione esperto come Di Maria, che doveva essere una sorta di mentore per giovani come Fagioli e Miretti. E’ arrivato per un anno proprio per offrire la sua esperienza e non a caso è diventato ora anche campione del mondo”.

Il dirigente si è dimesso dopo le novità emerse dall’inchiesta Prisma, che ha spinto la Procura Federale a chiedere la riapertura del processo legato alle plusvalenze: “L’udienza del 20 gennaio prevederà una prima fase di vaglio dell’istanza promossa dalla Procura Federale. Il termine per la presentazione delle cariche di amministratore in vista della riunione del 18 gennaio è scaduto il 24 dicembre”.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

“La Juve parteciperà ai tornei Esports”

Infine, altre due questioni. Una legata alla partecipazione della Juventus al Summer Tour: “Riguardo alla decisione di partecipare al Summer Tour estivo rientra nella logica di dare adeguata visibilità a un brand internazionale come Juventus. La partecipazione ad eventi che danno visibilità a livello internazionale è più che positiva”. L’altra, sugli Esports: “La Juve parteciperà alla eSerie A di FIFA 23, squadra in collaborazione con Dsyre, con escursioni nel mondo della moda e del design”.