Inter, da Sensi agli argentini: il punto in vista della sfida alla Lazio

L’Inter di Simone Inzaghi prepara a ranghi ridotti la sfida alla Lazio. Sabato pomeriggio alle 18, infatti, i nerazzurri saranno di scena all’Olimpico di Roma nell’anticipo dell’ottava giornata del Campionato di Serie A. Dai giocatori impegnati con le Nazionali, alla situazione infortunati, Inzaghi dovrà sciogliere gli ultimi dubbi nella mattinata di sabato.

Dagli impegni Internazionali sono già rientrati ad Appiano gli azzurri Barella, Dimarco e Bastoni. Il centrocampista nerazzurro  ha siglato anche un gran gol nel match Italia-Belgio. Tra oggi e domani rientreranno i giocatori impegnati nei Gruppi UEFA: Perisic, Brozovic, Skriniar, Calhanoglu Dumfries e De Vrij. Dzeko dovrebbe rientrare domani in giornata.

Discorso diverso per i sudamericani che saranno impegnati nella notte tra giovedì e venerdì per le qualificazioni a Qatar 2022. Vidal e Sanchez non rientreranno in tempo, mentre per Lautaro, Correa e Vecino la situazione è diversa. Tutti e tre sono attesi a Milano venerdì sera per prendere parte alla trasferta romana. Dubbi di formazione e, anche di modulo per Simone Inzgaghi. Tutto dipenderà da come torneranno Lautaro e Correa.

Appiano Gentile svuotato, come ogni volta che si giocano le gare con le Nazionali. Una buona notizia per il tecnico nerazzurro c’è: Stefano Sensi potrebbe rientrare proprio sabato all’Olimpico. Il centrocampista nerazzurro, infortunatosi al ginocchio nel match contro la Sampdoria a settembre, sta accelerando i tempi di recupero per essere a disposizione in questo tour de force che inizia dall’Olimpico. L’Inter dovrà dosare le forze perché martedì c’è lo Sheriff in Champions League.