Inter, l’infortunio di Barella non è nulla di grave: solo forte contusione

L'Inter può tirare un sospiro di sollievo. L'infortunio di Barella non è grave, solo una forte contusione che dovrà smaltire nei prossimi giorni.

02/05/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Inter e Barella possono tirare un sospiro di sollievo. Nei minuti finali del match contro l’Udinese, che i nerazzurri hanno vinto per 1-2, il centrocampista azzurro si è accasciato da solo in mezzo al campo. É stato costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco con un vistoso bozzo all’altezza del ginocchio. L’immagine vista dalla telecamera ha fatto temere il peggio. Perdere Nicolò in questo tour de force finale avrebbe messo in crisi Simone Inzaghi e tutti i tifosi interisti. A rassicurare tutti, però, ci ha pensato lo staff medico nerazzurro e lo stesso allenatore a fine gara: “Sembra una forte contusione. Spero non sia nulla, è un giocatore importantissimo che ha fatto una grande gara. I medici ci hanno tranquillizzato ma incrociamo le dita perché è importante per noi”. Poco prima dell’infortunio a Barella, Inzaghi aveva richiamato Gosens dalla panchina per sostituire lo stremato Perisic, bravo, però, a non uscire dal campo quando ha capito che il suo compagno non ce l’avrebbe fatta a concludere il match per il problema avuto.

infortunio barella
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter, allarme rientrato per l’infortunio di Barella

infortunio barella
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Oggi giornata di scarico per i titolari scesi in campo contro l’Udinese. Per quanto riguarda Barella, invece, non sono previsti ulteriori esami per la botta al ginocchio, che dovrebbe riuscire a smaltire in breve tempo. Sono previsti giorni di riposo per lui, per tornare poi a pieno regime nel delicato match di venerdì pomeriggio contro l’Empoli. Contro i toscani rientrerà Calhanoglu, assente in Friuli per squalifica. Simone Inzaghi potrebbe pensare anche ad un mini-turnover, in vista della finale di Coppa Italia l’11 maggio a Roma contro la Juventus.

Serie A

17:40

18/05/2022

Tiene ancora banco in casa Torino la questione del rinnovo di Andrea Belotti. Come sappiamo Il Gallo è in scadenza di contratto...

Tiene ancora banco in casa Torino la questione del rinnovo di Andrea Belotti. Come...

17:40

18/05/2022

16:20

18/05/2022

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De Laurentiis e al vice presidente Edoardo de...

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De...

16:20

18/05/2022