Udinese-Inter 1-2: Perisic e Lautaro rispondono a Leao. Nerazzurri di nuovo a -2

udinese-inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Udinese-Inter, il match delle 18 andato in scena alla Dacia Arena, è stato vinto dai nerazzurri per 1-2. In gol Perisic e Lautaro nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, a 20 minuti dal termine, ha accorciato le distanze Pussetto per i friulani. L’Inter, con questa vittoria, rimane in scia al Milan, vittorioso nel pomeriggio contro la Fiorentina. La lotta per la conquista dello scudetto è sempre più serrata e sempre più una questione a due.

Udinese-Inter 1-2

udinese-inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

É l’Inter a fare la partita nei primi minuti, provando a trovare delle incursioni per vie centrali, ma l’Udinese è ben piazzata. I nerazzurri non trovano sbocchi nemmeno sulle fasce e il gol arriva, infatti, da palla da fermo su calcio d’angolo: il cross di Dimarco è perfetto e Perisic di testa la mette dentro. L’Inter passa subito in vantaggio dopo 12 minuti. La reazione dei friulani, però, è immediata: Walace ci prova dalla distanza, ma Handanovic respinge. L’Udinese rimane in partita e alla mezz’ora si rende pericolosa sull’asse Deulofeu-Pussetto: provvidenziale la diagonale di Dimarco, poi il difensore argentino spara alto da buona posizione. Al 36′ Silvestri nega il 2-0 ai nerazzurri. Uscita perfetta del portiere bianconero su Lautaro che aveva cercato il tocco sotto, sulla ribattuta è poi Dzeko a cadere in area dopo il contatto con Marì. Episodio da rivedere al VAR. Chiffi va a vedere l’intervento e fischia calcio di rigore. Sul dischetto va il Toro che stampa il pallone sul palo, sulla ribattuta, però, l’attaccante nerazzurro segna il 2-0. Gol valido, poichè Silvestri ha toccato il pallone con l’avambraccio. Nerazzurri avanti 2-0 all’intervallo.

Nella ripresa l’Inter parte forte. Dopo pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco, Dzeko spreca il 3-0. Il bosniaco, partito in posizione regolare sulla torre di Perisic, non riesce a calciare a tu per tu con Silvestri e il pallone si perde sul fondo. Gli uomini di Inzaghi provano a gestire il doppio vantaggio abbassando i ritmi di partita, ma l’Udinese accorcia le distanze a 20 minuti dal termine grazie al gol di Pussetto: miracoloso Handanovic che vola sulla punizione di Deulofeu, respinta raccolta da Udogie che mette in mezzo per il facile tap-in di Pussetto. Si riapre la gara alla Dacia Arena. I friulani, però, non riescono nella rimonta e l’Inter può tirare un sospiro di sollievo e gioire per i 3 punti conquistati.