Inter, Marotta: “Inzaghi non è sul banco degli imputati”

Inter Marotta

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’Amministratore Delegato dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal match tra i nerazzurri e il Benfica, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Di seguito le sue parole.

Inter Marotta
(Photo by Octavio Passos, Onefootball.com)

Inter, le parole di Marotta prima del Benfica: “In campionato siamo indietro ma siamo fiduciosi di invertire la rotta e di conquistarci un posto in Champions. Benfica? Ottima squadra”

L’andamento altalenante è solo in campionato. Una grande squadra deve essere continua e competitiva in tutto. Abbiamo questo problema in campionato. Ma Inzaghi lo sa, sta facendo un ottimo lavoro e siamo sicuri che anche in campionato saprà trovare la giusta rotta“.

Inzaghi non è sul banco degli imputati. Siamo comunque protagonisti in stagione. In campionato volevamo posizioni diverse ma questo non va a discapito dell’allenatore. Dobbiamo rimediare tutti insieme anche se il tempo è poco. Dobbiamo conquistare il posto Champions“.

Non si può mai condizionare il presente e il futuro di un allenatore su una partita. L’Inter ha una pressione molto forte e il dovere di fare bella figura. In campionato siamo un po’ fuori programma ma siamo fiduciosi di trovare la giusta rotta“.

Il Mondiale ha condizionato la stagione. Abbiamo avuto giocatori che hanno partecipato al Mondiale che non hanno risposto con il loro valore. Il ritardo in campionato è l’unica nota stonata in questa stagione“.

Il Benfica è una gran bella squadra, ha un bel modello sportivo. Valorizza i giovani, li vende molto bene e ha coraggio di farli giocare. La pressione c’è ma il calcio portoghese è molto favorevole a questi modelli. 
Ha precedenti illustri, ha eliminato squadre italiane. Spero che si possa dare una rotta diversa e che l’Inter possa superare il turno. Sarebbe un traguardo fantastico. L’Inter  vinse proprio contro il Benfica con gol di Jair una Finale. Speriamo sia di buon auspicio“.