Marotta rieletto presidente dei direttori sportivi italiani

Beppe Marotta non avrò solo il compito di guidare la sua Inter, ma avrà ancora il compito di dirigere le scelte dell'ADISE per il prossimo quadriennio.

29/06/2022

17:14

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images, via OneFootball

Ancora Beppe Marotta, l’amministratore delegato dell’Inter, sarà alla guida dell’Adise, ossia l’Associazione Sportiva dei Direttori Sportivi Italiani. Per il dirigente nerazzurro non si tratta della prima volta. La sua elezione, ratificata ufficialmente nella giornata di oggi, è la seconda di seguito dopo che sempre lo stesso Marotta fu eletto nel 2019 prima dell’ondata del Covid 19.

Inter, Marotta ancora presidente dell’Adise

Marotta
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’Ansa sarà dunque un Beppe Marotta bis alla guida dell’associazione dei direttori sportivi e segretari del calcio italiano. L’assemblea elettiva, in programma nel 2021 ma rimandata più volte per l’emergenza Covid, si è tenuta a Coverciano alla presenza di oltre 150 (in presenza o per delega) tra direttori sportivi e collaboratori della gestione sportiva.

LEGGI ANCHE: Mercato Salernitana: ufficiale il riscatto di Bohinen dal CSKA Mosca

La ricerca dell’assemblea era quella di una figura professionale, che operasse nel mondo dei dilettanti, e che fosse centrale nel panorama nazionale. Così la grande maggioranza dei presenti ha deciso di optare sulla figura di Marotta, specificando che l’ad dell’Inter fosse un uomo ormai impiantato nel mondo del calcio, oltre ad essere uno dei maggiori dirigenti di spicco del nostro calcio. Marotta avrà il compito di direzionare e di guidare l’assemblea per tutto un altro quadriennio, dopo averla guidata nei precedenti quattro anni dal 2019 in poi.

Altro Italia

08:00

15/08/2022

Con i sei posticipi della domenica si è chiusa la 1ª giornata di Serie B. Di seguito i risultati dei match della domenica sera....

Con i sei posticipi della domenica si è chiusa la 1ª giornata di Serie B. Di...

08:00

15/08/2022

22:59

13/08/2022

La serata di Serie B offre tre gare scoppiettanti per cominciare al meglio la stagione. Il Cittadella batte il Pisa con il...

La serata di Serie B offre tre gare scoppiettanti per cominciare al meglio la...

22:59

13/08/2022