Inter Miami, Phil Neville è il nuovo allenatore: “Pronto a tutto”

18/01/2021

20:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Andrew Redington/Getty Images)

L’ex difensore di Manchester United ed Everton Phil Neville è il nuovo allenatore dell’Inter Miami. Ritrova così il co-proprietario David Beckham dopo aver vinto da giocatori 6 Premier League e la Champions League del 1999 con la maglia dei Red Devils.
Neville si è dimesso lunedì dall’incarico da commissario tecnico nella nazionale inglese femminile, che ha portato alle semifinali del Mondiale 2019. Adesso, subito una nuova avventura stimolata dal rapporto con Beckham, in sostituzione dell’esonerato Diego Alonso. Neville troverà giocatori che hanno avuto esperienze importanti in Europa, sopratutto in Italia: su tutti Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi, ex Juventus. L’ufficialità è data dai canali ufficiali del club americano.

Questa è una squadra molto giovane con tante prospettive al futuro“, ha esordito Neville con l’Inter Miami. “Sono pronto per mettermi alla prova, insieme ai ragazzi e al mio staff, per costruire una cultura calcistica di cui tutti ne possiamo esserne orgogliosi“. Beckham ha voluto ricordare il passato con lui: “Lo conosco da quando giocavamo nelle giovanili dello United. Siamo stati allenati da pilastri di questo sport e condividiamo lo stesso DNA calcistico. Sono questi i valori che vorrei all’interno del mio club. Phil lo conoscono in tanti, e lo sanno che è un leader naturale. Penso che sia il momento giusto per lui“.

Attualmente, Neville è in attesa di ricevere il visto da lavoratore per stare negli USA. Una volta acquisito, potrà allenare la squadra in partite ufficiali.

Pillole

22:40

22/05/2022

La partita Salernitana-Udinese, valida per la 38ª e ultima giornata di campionato è stata momentaneamente sospesa per qualche...

La partita Salernitana-Udinese, valida per la 38ª e ultima giornata di campionato...

22:40

22/05/2022

13:56

22/05/2022

E’ cominciato, da pochi minuti, il secondo tempo della sfida tra Spezia e Napoli. Primo tempo a senso unico che, esulando...

E’ cominciato, da pochi minuti, il secondo tempo della sfida tra Spezia e...

13:56

22/05/2022