Inter-Milan, è sfida anche tra i portieri: il confronto Handanovic-Maignan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alle 18 di questo pomeriggio andrà in scena il derby di Milano tra Inter e Milan. Un match chiave che può chiudere definitivamente il discorso scudetto o riaprirlo. Il Milan è costretto a vincere per avvicinarsi a -1 dall’Inter (che deve ancora recuperare il match contro il Bologna) e sperarare ancora di portare a casa di lottare per il suo diciannovesimo scudetto. L’Inter, invece, prova a tentare una mini fuga sui cugini.

Derby dei portieri: confronto Handanovic-Maignan

Ci saranno tantissimi duelli questa sera sul prato di San Siro. Uno di questi sarà quello tra i portieri, chiamati ad una prestazione importante per evitare gol o imbarcate. La situazione vede i due estermi difensori agli antipodi, con Handanovic in scadenza di contratto con l’Inter e Maignan, invece, che è appena arrivato al Milan e si è conquistato subito i tifosi rossoneri, non facendo rimpianegre l’addio polemico di Donnarumma, che non ha voluto rinnovare il contratto. Il portiere sloveno, invece, lotta ancora per un rinnovo che sembra molto lontano.  Samir guadagna 3,5 milioni a stagione e la società è pronta a dimezzare queste cifre anche dopo l’arrivo a parametro zero dall’Ajax di Andre Onana.

In questa stagione il rendimento migliore è stato quello del portiere rossonero, autore di grandi parate, soprattutto contro la Juventus, che gli sono valse un voto alto. Più disattento, invece, il portiere nerazzurro, complice di qualche distrazione di troppo nelle partite più importanti. C’è da dire anche che Samir è capace di grandi parate e i 12 milioni spesi nel 2012 per strapparlo all’Udinese oggi sono valsi tutti. Qualche calo di rendimento è da accettare, soprattutto per un giocatore che si avvicina alla soglia dei 38 anni il prossimo 14 luglio.