Inter, Napoli e Atalanta dominano il pomeriggio al fantacalcio

Photo Stefano Nicoli/LaPresse

Torna il fantacalcio in questo 2021 e lo fa con il botto. Ben 26 gol fatti in 7 partite con le grandi vittorie di Inter, Napoli e Atalanta. Il Torino torna a vincere e lo fa molto bene, la Roma si consolida al terzo posto.

Inter – Crotone 6-2

Prestazione maiuscola dei nerazzurri soprattutto nel secondo tempo. Il Crotone è sceso molto bene in campo, ma non ha retto alla lunga. Il protagonista indiscusso è stato Lautaro Martinez (8,5) autore di una tripletta. Molto bene anche Lukaku (7,5) con un gol e un assist oltre ad Hakimi (7) che segna ancora. Molto male Vidal (4,5) che causa il rigore e, infatti, viene sostituito. Il Crotone è principalmente Zanellato (6,5) che segna il primo gol in A e Messias (6,5) sempre pericoloso in ripartenza. Disastrosi Marrone (4), Reca (4,5) e Luperto (5).

Atalanta – Sassuolo 5-1

Strabordanti i nerazzurri che schiantano il Sassuolo in una delle migliori prestazioni del campionato. Zapata (8) è tornato definitivamente con una doppietta, mentre ad Ilicic (7) manca solo il gol. Primo gol anche per Pessina (7,5). Si confermano Gosens (6,5) e Muriel (7) che segna ancora appena entrato. A centrocampo, invece, il leader è Freuler (7,5) che fa anche due assist. Il Sassuolo è stata davvero poca cosa soprattutto in difesa. Ferrari e Chiriches (segna l’unico gol neroverde) si prendono un 4,5, Kyriakopoulos, Locatelli, Lopez e Caputo un 5.

Cagliari – Napoli 1-4

Tornano alla vittoria i partenopei contro un Cagliari che regge fino a quando rimane in 11. Malissimo la difesa sarda con Lykogiannis (4,5), Zappa, Walukiewicz e Ceppitelli (5). Bene, invece, Joao Pedro (6,5), mentre Simeone (5) è ancora fuori forma. Nel Napoli brilla Zielinski (8) autore di una doppietta. Bene anche Insigne e Lozano (7) che segnano e Di Lorenzo (7).

Fiorentina – Bologna 0-0

L’unica partita senza gol in questo pomeriggio con i viola che non sono riusciti a fare nemmeno un tiro in porta. I migliori nella Fiorentina sono Dragowski e Ribery (6,5). Bene Tomiyasu, Dominguez e Soriano (6,5) nel Bologna che guadagna un buon clean sheet.

Genoa – Lazio 1-1

La Lazio non riesce a trovare continuità e perde ancora punti. Molto bene Destro (7) che torna a segnare ancora una volta. Criscito (7) torna ad essere leader difensivo e anche Shomudorov (7) fa una buona gara. Male, invece, Rovella e Zapata (5). Nella Lazio si salva Immobile (6,5) che segna di nuovo. Insufficienti Leiva, Lazzari e Marusic (5).

Parma – Torino 0-3

Il Torino torna finalmente a vincere e lo fa in uno scontro diretto. Perde ancora il Parma che ora rischia grosso. Molto male Bruno Alves, Gagliolo e Cornelius (5), ancora a secco. Il Torino segna con Izzo, Singo e Gojak (7), mentre questa volta Belotti (7,5) si limita a fare due assist. Il peggiore è Verdi (5).

Roma – Sampdoria 1-0

La Roma domina, ma la Sampdoria difende molto bene. Il gol decisivo lo segna Dzeko (7) su assist di Karsdorp (7). Bene anche i tre di difesa che prendono 6,5. Nei blucerchiati il peggiore è Quagliarella (5), mai pericoloso. I migliori sono Audero e Yoshida (6,5).

Spezia – Verona 0-1

La decide Zaccagni (7,5) nel secondo tempo, ma il Verona gioca una grande partita in tutti i reparti eccento con il centravanti Kalinic (5) che non riesce ancora a pungere. Tra gli altri bene anche Faraoni (6,5) che fa l’assist. Nello Spezia male Chabot (5) che si fa espellere, ma anche Agudelo e Vignali (5). I migliori sono Provedel e Marchizza (6,5).